A- A+
Costume
Cortina, Maison Cilento porta sulle piste dei Mondiali stile ed eleganza

Tutti gli occhi puntati sui Mondiali di Sci di Cortina 2021, il primo grande evento sportivo internazionale nell’era Covid: un’atmosfera magica, nonostante l’assenza del pubblico e l’impraticabilità delle piste per nebbia e neve. Ciononostante Ugo Cilento, titolare della storica Maison di Riviera di Chiaia, ha voluto celebrare con la sua presenza questa manifestazione unica realizzando la cravatta e il foulard ufficiali, portando stile ed eleganza anche ad alta quota.

“È un grande privilegio per me poter realizzare degli accessori per uno degli appuntamenti sportivi più rilevanti e attesi al mondo. Ho voluto onorare la forza e la tenacia del nostro Paese, che continua con impegno a valorizzare le nostre eccellenze, tra cui la città di Cortina d’Ampezzo, consacrata come una delle più prestigiose mete turistiche e sportive internazionali”, afferma Ugo Cilento.

La cravatta, in un intenso color blu navy, riporta sulla pala principale lo scudetto dell’evento con l’emblematico tricolore e lo scoiattolo rosso, simbolo per eccellenza della Regina delle Dolomiti, che ritroviamo anche all’interno del foulard, incorniciato da righe verdi, bianche e rosse, che richiamano la bandiera italiana, sinonimo di unità e coesione.

La passione per la montagna e lo sci sono da sempre nel cuore di Ugo Cilento, che ricorda l’infanzia passata sulle piste di Roccaraso insieme al padre Martino, da cui ha raccolto il testimone all’interno della Maison. Nel corso degli anni Ugo Cilento ha trovato il suo buen retiro a Cogne, in Valle d’Aosta, dove l’imponente maestosità della natura è una costante fonte di ispirazione per le sue creazioni. 

L’amore per la montagna si intreccia con un’altra grande passione, tramandata dal padre: le auto. Per raggiungere la sua meta prediletta per le vacanze, incastonata ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, Ugo Cilento non ha scelto un’auto a caso, bensì una delle primissime per cui scoccò la scintilla: una Land Rover Defender passo lungo verde british, imponente e al tempo stesso maneggevole, sicuramente dalla forte personalità. La stessa auto che lo ha portato in questi giorni a Cortina, per rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo. 

 

Commenti
    Tags:
    campionatomondoscimaison





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.