A- A+
Costume
Cosmetici a base di birra.. E' la prima linea in Italia

Da oggi la birra si spalma sulla pelle. Nasce ad Apecchio (PU), nel cuore dell’Appennino marchigiano, Sorgente di birra, la nuova sfida del birrificio artigianale Tenute Collesi.

 

Sorgente di Birra è un’esclusiva linea di cosmetici, nata dall’intuizione dell’imprenditore marchigiano Giuseppe Collesi. La componente fondamentale è, come annuncia il nome del nuovo brand, ancora la birra, con i suoi ingredienti rigorosamente controllati e a km zero.

 

Si tratta di 18 prodotti, comprendenti creme viso, creme corpo, tonici e solari tutti a base di mosto di birra, luppolo, cereali, lieviti e acqua del Monte Nerone.

 

La linea prevede prodotti per lui e per lei, con un occhio di riguardo ai trattamenti anti-age. C’è una crema per over 30, una per over 40 e una per over 50, nonché idratanti specifici anche per gli uomini che non vogliono arrendersi alle prime rughe. Collesi ha sfruttato a pieno il suo catalogo per offrire la piena godibilità dei suoi cosmetici: la tipologia di birra utilizzata, infatti, modifica la lista di benefici che il prodotto è in grado di fornire.

 

birra1
 

A dare una certificazione scientifica a quella che potrebbe sembrare un progetto visionario è la facoltà di Farmacia dell'Università di Camerino. Da qui provengono i ricercatori che per tre anni, durante la borsa di studio finanziata da Tenute Collesi, hanno provato e combinato le materie prime in mano all’azienda (scelta che assicurerà zero sprechi nella produzione) e gli effetti benefici in grado di produrre se combinate ad altri ingredienti. In totale saranno circa 50 i prodotti derivanti dal mix. Tra questi anche 5 integratori alimentari in capsule, bustine e barrette e 5 insaporitori a base di birra atomizzata, senza dimenticare uno sciroppo per la tosse che avrà, come ingredienti, mosto di birra, miele e sambuco.

 

Ad aggiungere prestigio e autorevolezza al progetto c’è la valida tradizione che, da secoli, attribuisce proprietà benefiche alla birra e ai suoi componenti: il luppolo è un potente antibatterico e antiossidante, i cereali sono ricchi di proteine e vitamine, i lieviti sono rimedi efficaci per le patologie della pelle e dei capelli e l’acqua (in questo caso, quella purissima del Monte Nerone) è una fonte importante di sali minerali.

 

La produzione della nuova start-up, che ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Marche, è prevista per l’inizio del 2018. I cosmetici Collesi saranno disponibili nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e profumerie, oltre che nello stabilimento di Apecchio (PU). L'obiettivo sarà quello di promuovere Sorgente di Birra oltre i confini nazionali, così come già accaduto per la birra artigianale che vanta estimatori e riconoscimenti in tutto il mondo.

 

www.collesi.com

Pagina facebook ufficiale: Tenute Collesi

Tags:
cosmeticci birrabirra cosmetici





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.