A- A+
Costume
Col Covid vola il beauty tech online. E' boom tra le over 45
Foto Instagram Sonya Kraus

Top spenders in Italia per beauty tech, skincare, benessere 'at home'

Sono donne, dai 45 a oltre i 55 anni, intraprendenti e tecnologizzate: questo è il profilo dei top spenders in Italia che FOREO ha individuato quale crescente trend in acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare, e benessere ‘at home’ sul proprio sito web nel 2020, dall’inizio della pandemia globale di Covid-19 ad oggi.

Il gigante svedese della skintech, da sempre attento ai trend di mercato ed alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ha evidenziato come, nella fascia Donne 45-54 anni, ci sia stata una scalata di acquisti online dei propri prodotti di cura della pelle del +58.2% rispetto al 2019. E, dato ancora più sorprendente, ha altresì evidenziato un boom del +65.7% rispetto al 2019 nella fascia Donne over 55 anni.

Queste consumatrici si sono dimostrate intraprendenti, aperte a tecnologia e canali online, e molto attente alle soluzioni skincare più innovative. Tant’è che i prodotti maggiormente acquistati sono stati nella categoria dispositivi per la bellezza ‘at home’ – più precisamente LUNA 3, il nuovo massaggiatore viso detergente hi-tech che ottimizza la detersionefacciale, e UFO 2, l’innovativo applicatore smart che massimizza gli effetti delle maschere viso.

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, commenta: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto ed i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti online. L’acquisto online si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni.”

 

Commenti
    Tags:
    beautyacquisti onlineacquisti beautyacquisti beauty onlinebeauty techskincare





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.