Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Costume » Col Covid vola il beauty tech online. E’ boom tra le over 45

Col Covid vola il beauty tech online. E’ boom tra le over 45

Shopping online, per le over 45 soluzioni sempre più indipendenti e ‘at home’ per bellezza e cura della pelle

Col Covid vola il beauty tech online. E’ boom tra le over 45
maschera bellezza

Top spenders in Italia per beauty tech, skincare, benessere ‘at home’

Sono donne, dai 45 a oltre i 55 anni, intraprendenti e tecnologizzate: questo è il profilo dei top spenders in Italia che FOREO ha individuato quale crescente trend in acquisti di soluzioni per beauty tech, skincare, e benessere ‘at home’ sul proprio sito web nel 2020, dall’inizio della pandemia globale di Covid-19 ad oggi.

Il gigante svedese della skintech, da sempre attento ai trend di mercato ed alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo, ha evidenziato come, nella fascia Donne 45-54 anni, ci sia stata una scalata di acquisti online dei propri prodotti di cura della pelle del +58.2% rispetto al 2019. E, dato ancora più sorprendente, ha altresì evidenziato un boom del +65.7% rispetto al 2019 nella fascia Donne over 55 anni.

Queste consumatrici si sono dimostrate intraprendenti, aperte a tecnologia e canali online, e molto attente alle soluzioni skincare più innovative. Tant’è che i prodotti maggiormente acquistati sono stati nella categoria dispositivi per la bellezza ‘at home’ – più precisamente LUNA 3, il nuovo massaggiatore viso detergente hi-tech che ottimizza la detersionefacciale, e UFO 2, l’innovativo applicatore smart che massimizza gli effetti delle maschere viso.

Igor Spina, General Manager South Europe di FOREO, commenta: “Le misure di lockdown avvenute nel 2020 hanno modificato le abitudini di acquisto ed i comportamenti dei consumatori, spingendo sempre più clienti verso gli acquisti online. L’acquisto online si conferma un’opzione sicura e comoda tra le over 55, trend che è destinato a proseguire indipendentemente dall’evolversi di eventuali fattori esterni.”