A- A+
Costume
CuorinVolo. Il volontariato milanese al Teatro dal Verme il 23 ottobre

Tornano le "Stelle al Merito Sociale", promosse dall’associazione non-profit Cultura&Solidarietà. L’appuntamento, ad ingresso gratuito su prenotazione, è per il prossimo 23 ottobre al Teatro dal Verme di Milano. Prenotate qui.

Si rinnova, con questa nona edizione, un appuntamento, Nazionale ed Europeo, che negli anni si è affermato come momento unico di confronto e di riconoscimento per tutti coloro che contribuiscono alla crescita sociale e al benessere delle popolazioni, spesso in modo sommesso.

 

TRENDIEST PRESENTA CUORINVOLO

 

Anche l'associazione culturale TRENDIEST presenterà le foto scattate da Eliana Gagliardoni, raccolte in uno splendido libro sul volontariato a Milano, dal titolo "CuorinVolo".  Lo scopo è di diffondere sempre più la cultura del volontariato, con le immagini più significative a testimonianza dell'impegno di tutti i cittadini. Il sito è qui. Per informazioni info@trendiest.eu

 

I SOCIAL COMMITMENT AWARDS

 

Tutti gli anni l’apertura dell'International Social Commitment Awards è dedicata ad un Convegno che tocca nel vivo le problematiche socio-economiche italiane. "Quest'anno si caratterizza per l’attenzione particolare che abbiamo voluto dare al giornalismo d’inchiesta, spesso minacciato, da chi è ritenuto scomodo e d’intralcio ad interessi inconfessabili o semplicemente a difesa del familismo o della negazione del merito” ha dichiarato Francesco Vivacqua, Presidente di Cultura&Solidarietà: “Giornalisti di diversa provenienza ed esperienza hanno aderito a confrontarsi su un argomento così delicato e importante per la stessa tenuta della democrazia, dell'uguaglianza, della solidarietà e della dignità delle persone”. Parafrasando Stefano Rodotà, siamo considerati i promotori della Solidarietà come utopia necessaria.
 
La Direttrice generale, Nadia Mazzon, sottolinea per coloro cui saranno conferite le Stelle al merito Sociale: "La Giuria, quest'anno, ha trovato buone ragioni per scegliere più donne delle scorse edizioni. Un riconoscimento dell’impegno costante del genere femminile e un buon segno sulla direzione che la società italiana ha intrapreso”. Dopo il workshop che si terrà dalle 10.30 alle 13, la sera dalle 20 fino alle 23 è prevista la consegna delle Stelle al Merito Sociale.

 

CULTURA & SOLIDARIETA'

 

Cultura&Solidarietà è un’organizzazione senza fini di lucro che sostiene e divulga ogni espressione della cultura e della solidarietà. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui temi della conservazione, dello sviluppo e della valorizzazione di qualsiasi espressione della cultura, dell’arte, della storia, dell’archeologia, della musica, del teatro, del cinema e delle arti visive in genere... 

 

I PREMIATI 2017

 

Le Stelle al Merito Sociale 2017 saranno conferite nella serata di lunedì 23 ottobre a:

ZAHI HAWASS -Archeologo ed Egittologo
JOSE MUJICA - Ex Presidente Repubblica dell'Uruguay
LUIGI ZOJA - Filosofo
FRANCESCA VECCHIONI - Presidente Associazione Diversity
CARLO TAVECCHIO - Presidente Federazione Italiana Giuoco Calcio
GIANLUIGI NUZZI - Giornalista e Scrittore
RAJAE BEZZAZ - Reporter ed Inviata TV e Radio
CINZIA SASSO - Giornalista e Scrittrice
FILIPPO FACCI - Giornalista
GIORGIO GRASSO - Critico D'Arte 
ELISABETTA GARZO - Presidente Tribunale Napoli Nord
ERCOLE PIGNATELLI - Pittore, Scultore e Poeta
COMUNE DI TARSIA - Sindaco Roberto Ameruso
MARINA SPADAFORA - Fashion Designer
OSCAR MAGI - Presidente di Sezione Corte d'Appello di Milano
IVANO SPALLANZANI - Presidente Banca di Sassari
SERGIO PIROZZI - Sindaco di Amatrice
RICARDO BERTOLLINI - Presidente DNArt
ANTONIO GALLIANO - Governatore LIONS
SUOR FULVIA FERRANTE - Cooperativa Martinengo
FEDERICA CANTALUPPI - Dirigente Comune di Milano

Tags:
cuorinvolovolontariato milaneseteatro dal vermestelle al merito socialecultura&solidarietà





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.