A- A+
Costume
Da bambola a opera d'arte, a Milano una mostra per celebrare Barbie

Una mostra dedicata alla bambola più famosa del mondo, tra vintage e contemporaneità, tra Barbie originali ed opere a lei ispirate. Quest’esposizione prende vita dal progetto fotografico Barbie Around the World, nato da un'idea di Maria Giovanna Callea e realizzato da Enrico Pescantini: un vero e proprio reportage che racconta le avventure di Barbie e Ken in giro per il mondo (8 maggio/20 giugno - Milano, via dell’Orso 12, entrata via Ciovasso).

Dopo il viaggio dello scorso anno in Israele a bordo della loro jeep - in cui hanno attraversato le montagne della Galilea, passando da Nazareth, Gerusalemme, i fanghi del Mar Morto e la vivace Tel Aviv - ritroviamo i due eterni fidanzati tra le acque cristalline del mar del caraibi, o impegnati in un road trip per le strade polverose di Cuba. Immortalati dall’attento obbiettivo del fotografo, il tripudio di colori accesi e le composizioni ricche di dettagli degli scatti in digitale fanno da contraltare ad una serie di istantanee realizzate con una vecchia Polaroid, dall’aspetto vintage e dai colori più saturi, che proiettano chi guarda in un’atmosfera anni ’70.

Ispirandosi ai temi della mostra fotografica ed elaborando un progetto creativo personale ed attiguo, gli artist doll designers Mario Paglino e Gianni Grossi, in arte Magia2000, saranno presenti con tre loro esclusive creazioni a pezzo unico, basate su Barbie, per celebrare la cultura mistica e religiosa degli "orixas".

Grazie alla preziosa collaborazione di Paolo Schmidlin, collezionista di Barbie oltre che noto scultore, la mostra verrà accompagnata dall’esposizione di Barbie e accessori originali degli anni 60 e 70, e da una scultura realizzata dall’artista milanese ispirandosi alla Barbie degli anni ’60. Durante la serata inaugurale dell'8maggio (dopo le 18) l’instant artist Maurizio Galimberti e la modella Arianna Grimoldi saranno protagonisti di un photoshooting ispirato a Barbie.

Tags:
barbieartemostra

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.