A- A+
Costume

 

 

tv 3d tridimensionale televisore

Dati sensibili diffusi tramite gli elettrodomestici di casa. Con le ultime novità tecnologiche arriva anche l'ultimo modo di spiare le informazioni più personali.  Abc News rivela che i nuovi elettrodomestici che si connettono alla rete, possono diffondere dati privati. I più pericolosi sono i dispositivi mobili, i televisori, le lavastoviglie. Qualsiasi oggetto che può connettersi on line, in caso di virus, può “liberare” informazioni sulle vostre abitudini e comportamenti.

La stessa innovazione, scrive Giornalettismo,  tecnologica che ci consente di sbrigare in modo più veloce le faccende di casa ci rende anche vulnerabili davanti a chi, su tali informazioni, ci lucra. Lo smarphone può rilevare geolocalizzazione e password usate in rete. Il tablet può regalare dati sensibili. La radiosveglia  può fornire abitudini personali. La Lavastoviglie può dare informazioni se collegata in rete. La tv se connessa in rete può avere falle nel sistema di sicurezza e rischiare malware.

 La tv è l’elettrodomestico sensibile per eccellenza. Lo scorso anno ReVuln ha dimostrato come sia facile accedere ai nuovi televisori Samsung, installare malware e raccogliere tutti i dati che servono. Anche se Samsung ha controllato e garantito la sicurezza dei suoi schermi, non si sa se le altre marche faranno altrettanto.  Anche la lavastoviglie, la radio sveglia o il telecomando possono rivelare le tue abitudini. Se l’apparecchio si connette ad internet, non solo si può geolocalizzare una persona, ma anche si possono anche sapere per esempio gli orari di sveglia e lavoro. Così come le luci interne o il termostato se centralizzati e collegati a sistemi esterni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
televisionelavastoviglieelettrodomestici
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.