A- A+
Costume
Smartphone e valzer. Le debuttanti 2.0

Affascinanti, giovani, spesso di origini aristocratiche, destinate a far parte del gotha internazionale. Il 22esimo ballo delle debuttanti si è svolto sabato sera a Parigi al Palais de Chaillot. In primo piano 23 "figlie di": grandi industriali, principi e baroni, attori di Hollywood. Tutte pronte a fare il loro ingresso davanti al mondo. Abiti di Chanel, Alexander McQueen, Vivienne Westwodd, parure delle più famose gioiellerie, menù dei più grandi chef.

Alle 21 queste "regine per una notte" fanno il loro ingresso in sala davanti al gotha internazionale. C'è Ginevra Williams, figlia dell'imprenditore Luiz Fontes Williams, poi la principessa Valentina Moncadaballa con Victor Belmondo, figlio di Paul Belmondo. E poi la principesssa austriaca Alexia von Auersperg-Breunner con il padre Karl von Auersperg-Breunner. C'è Anna Cleveland van Ravenstein, già volto di Karl Lagerfeld all'ultima sfilata, figlia della top model Pat Cleveland e del fotografo tedesco Paul van Ravenstein, insieme al fidanzato, il fotografo francesce Pierre-Yves Toledano. C'è Isabel Beatty, figlia di Warren Beatty e Annette Bening con Brandolino Gritti. C'è Eleanor Sum Yi lam di Hong Kong. Due le italiane:  Larissa Windisch-Graets, la figlia della arciduchessa Sophie d'Austria e Mariano Hugo, principe di Windish Gretz, e Lavinia Boncompagni. 

Hanno tra i 15 e i 22 anni. Portano il loro nome con solennità. Si muovono aggraziate, il volto tradisce la tensione. Alle 23 scendono "in pista". Una coppa di champagne in una mano, lo smartphone nell'altra. La principessa Elisabeth de Bourbon-Parme, discendente diretta di Louis XIV, apre il ballo col padre. Un "sacrosanto" valzer, che però viene subito eclissato dalle ultime hit parade che tanto piacciono ai giovani, da Beyoncé a Rihanna. All'alba tutte a casa, pronte la loro nuova vita. In fondo, domani è un altro giorno.


Nella gallery in alto le diciotto ragazze che hanno vissuto la magia del ballo delle debuttanti nella galleria di Diana della reggia di Venaria. Sono ragazze di tutta Italia, scelte tra le lettere inviate al comitato organizzatore di "Vienna sul lago". Al loro fianco gli ufficiali dell'esercito.   

 

 

Tags:
debuttantiballoparigitorino
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.