A- A+
Costume
Diana, boom di ascolti per il documentario. Voleva sposare Al Fayed
Lady Diana

Dopo tante polemiche il documentario "Diana: In Her Own Words" è andato in onda su Channel 4 e ha totalizzato 4 milioni di spettatori, uno dei programmi più visti dai britannici, segno di quanto la principessa sia ancora amata.



Gb: Diana chiese a prete se poteva sposare musulmano Al Fayed



Intanto, a meno di un mese dal 20esimo anniversario della morte della ex principessa di Galles, Diana Spencer, il Mail on Sunday, come tutti i media alla ricerca spasmodica di novita' per alimentare la sete inesauribile dei britannici, ma non solo, sulla vita e morte di Lady D. rivela che quest'ultima aveva chiesto consiglio ad un prete di origine italiana se avesse potuto sposare il fidanzato, il musulmano Dody al Fayed. L'edizione domenicale del tabloid riferisce che a dare la notizia e' stato padre Frank Gelli, specificando che l'incontro e' avvenuto non troppi giorni prima del tragico incidente nel tunnel dell'Alma' a Parigi il 31 agosto 1997. Gelly, che rispose positivamente alla richiesta di Diana, era il curato della chiesa di St Mary Abbots nel quartiere londinese chic di Kensigton, vicino all'omonimo Palace dove viveva Diana. Chiesa che nei mesi precedenti alla sua morte aveva iniziato a frequentare in incognito, sedendosi nei banchi in fondo per non farsi riconoscere.

La domanda venne posta da Diana mentre stava andando a fare ginnastica, passando davanti alla parrocchia. "Mentre andava via, ed era al telefono con Dody, mi chiese se mi sarebbe piaciuto celebrare le nozze", sostiene il reverendo, aggiungendo che pochi giorni prima di morire ricevette una telefonata da Diana che le comunicava la lieta novella. Il sacerdote anglicano e il Mail non spiegano come in realtà la cristiana Diana avrebbe potuto sposare il musulmano al Fayed senza che uno dei due rinunciasse al proprio credo e accogliesse l'altrui.

Tags:
diana documentariodocumentario dianadiana al fayedlady dianalady ddiana dodi al fayed
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.