Diesel ha un nuovo direttore creativo, Glenn Martens. Ha dato la notizia della nuova nomina Otb, il gruppo di Renzo Rosso cui fa capo il marchio, annunciando Martens alla direzione creativa con effetto immediato.
Lo stilista belga, si legge in una nota, supervisionerà lo stile, la comunicazione, l’interior design e la creatività globale di Diesel. Martens, classe 1983, ha iniziato la sua carriera con Jean Paul Gaultier e dal 2013 è direttore creativo del marchio francese Y/Project. L’approccio con il gruppo veneto inizia nel 2017 quando il designer ha vinto il premio francese Andam(di cui Otb è uno dei principali sostenitori). L’anno successivo Glenn è stato tra i guest designer della serie di capsule sperimentali Diesel Red Tag.
“Da quando ho incontrato Glenn nel 2017 ho visto la sua esperienza crescere e il suo talento affermarsi. Lavorare con lui su Diesel Red Tag, scorrere assieme gli archivi e l’heritage di questa azienda, vederlo interagire con il marchio ci ha uniti, e oggi sono felice di vederlo prendere le redini di Diesel, e sposare la sua visione creativa con i valori iconoclasti di questo brand speciale”, ha sottolineato, nella nota, Renzo Rosso.
“Sono estremamente onorato ed eccitato di unirmi alla ‘Diesel family’. Sinonimo di radicalità, onestà ed ottimismo, Diesel ha contribuito a definire il modo in cui vediamo il futuro. La sua voce unica ne ha fatto un’icona mondiale. Oggi più che mai, sento il bisogno di celebrare questi valori fondanti, per costruire ponti attraverso un messaggio di speranza” ha aggiunto Glenn Martens.
Commenti