A- A+
Costume
Diesel, Glenn Martens è il nuovo direttore creativo

Diesel ha un nuovo direttore creativo, Glenn Martens. Ha dato la notizia della nuova nomina Otb, il gruppo di Renzo Rosso cui fa capo il marchio, annunciando Martens alla direzione creativa con effetto immediato.
Lo stilista belga, si legge in una nota, supervisionerà lo stile, la comunicazione, l’interior design e la creatività globale di Diesel. Martens, classe 1983, ha iniziato la sua carriera con Jean Paul Gaultier e dal 2013 è direttore creativo del marchio francese Y/Project. L’approccio con il gruppo veneto inizia nel 2017 quando il designer ha vinto il premio francese Andam(di cui Otb è uno dei principali sostenitori). L’anno successivo Glenn è stato tra i guest designer della serie di capsule sperimentali Diesel Red Tag.

“Da quando ho incontrato Glenn nel 2017 ho visto la sua esperienza crescere e il suo talento affermarsi. Lavorare con lui su Diesel Red Tag, scorrere assieme gli archivi e l’heritage di questa azienda, vederlo interagire con il marchio ci ha uniti, e oggi sono felice di vederlo prendere le redini di Diesel, e sposare la sua visione creativa con i valori iconoclasti di questo brand speciale”, ha sottolineato, nella nota, Renzo Rosso.

“Sono estremamente onorato ed eccitato di unirmi alla ‘Diesel family’. Sinonimo di radicalità, onestà ed ottimismo, Diesel ha contribuito a definire il modo in cui vediamo il futuro. La sua voce unica ne ha fatto un’icona mondiale. Oggi più che mai, sento il bisogno di celebrare questi valori fondanti, per costruire ponti attraverso un messaggio di speranza” ha aggiunto Glenn Martens.

 

Commenti
    Tags:
    diesel





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.