A- A+
Costume

 

 

divorzio

Piu' fratelli hai, meno sono le probabilita' di finire divorziato.

Lo stabilisce uno studio presentato a un importante congresso di sociologia negli Stati Uniti. Quando parliamo della possibilita' di divorziare, spiega Doug Downey della Ohio State University, non avere fratelli o averne uno o due non fa grossa differenza.

"Ma quando mettiamo a confronto famiglie con molti figli con quelle che hanno un solo figlio, vediamo che esiste un forte gap nella probabilita' di divorzio". Da un punto di vista statistico, Downey e i suoi ricercatori hanno rilevato che la probabilita' di divorziare cala del 2% per ogni fratello e sorella che si ha in famiglia. "Avere piu' fratelli - spiega Donna Bobbitt-Zeher, coautrice dello studio - accresce le dinamiche familiari e offre maggiore esperienza nel convivere con gli altri, un fattore che si svelera' importante nella gestione del matrimonio".

Tags:
divorziofratellifamiglia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.