Dolce&Gabbana veste le confezioni del Pastificio Di Martino di Gragnano
Due brand si uniscono per promuoversi in Italia e all'estero
La moda Made in Italy si fonde con l’industria alimentare di eccellenza per promuoversi ed espandersi sui mercati esteri. E’ la storia del Pastificio Di Martino e di Dolce&Gabbana che, attraverso i colori accesi delle maioliche di Vietri su mare e i rimandi ai più famosi simboli e monumenti italiani, colorano le confezioni di pasta, celebrando il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana. Dopo 105 anni, la pasta Di Martino cambia veste. La cambia grazie alla creatività Dolce&Gabbana che le ha cucito addosso l’Italia intera. Le nuove confezioni diventano infatti una vera e propria cartolina che girerà il mondo profumando le tavole e ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei. I carretti siciliani, i pupi, le ceramiche mediterranee e l’immagine di Pulcinella, tutti elementi iconici della cultura italiana, incorniciano lo storico marchio del Pastificio di Gragnano. Si va dai formati più diffusi come gli Spaghetti e le Penne mezzani rigate, ai grandi classici partenopei come la Mista corta e i Paccheri. A completare la selezione i tradizionali formati lunghi avvolti a mano che, con eleganza, danno nuova vita ad un classico tipico della pasta gragnanese. Dal 1912 i Di Martino sono pastai a Gragnano: una tradizione che, attraverso l’innovazione continua di tre generazioni, fa oggi di Pastificio Di Martino un autorevole punto di riferimento nel mercato mondiale della pasta, grazie ad un prodotto che in più di cento anni ha mantenuto la propria identità e straordinaria qualità. La fabbrica produce pasta di Gragnano Igp utilizzando da sempre solo semola di grano duro 100% italiano e acqua sorgiva dei Monti Lattari, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura. Già disponibile presso gli store Di Martino di Piazza Municipio a Napoli e negli aeroporti di Capodichino e Bologna, la special edition potrà essere acquistata in tutta Italia e online a partire dal prossimo primo ottobre. A completare l’offerta, nelle settimane successive, sarà disponibile anche una speciale scatola di latta Dolce&Gabbana, spunto perfetto per un esclusivo regalo natalizio. Stile, eleganza, gusto ed alta gastronomia si legano così in un connubio di sicuro successo.
Eduardo Cagnazzi