A- A+
Costume
Due nuovi store di Original Marines: concept e colori ispirati al brand

Nell’anno della svolta, con il restyling di prodotti e punti vendita e il varo di un nuovo assetto organizzativo, Original Marines apre due nuovi store: a Napoli, nel Centro commerciale “La Birreria”, e a Roma all’interno del nuovo Centro commerciale “Gran Roma”. Entrambi i punti vendita si caratterizzano per un layout da un’allure essenziale, arricchito da arredi in legno e dettagli colorati che si ispirano al brand. Il concept è confortevole e accogliente, ideato appositamente per valorizzare i capi e regalare ai clienti una shopping experience unica nel suo genere.

“La nostra strategia di sviluppo in Italia si focalizza principalmente sul consolidamento nelle aree geografiche già presidiate”, commenta Antonio Di Vincenzo, presidente della Imap Export, la società che detiene il marchio Original Marines che continua: “ Pur essendo fortemente proiettati verso l’estero, è importante per Original Marines mantenere una presenza capillare in Italia, dove il mercato continua a darci fiducia”. Obiettivo societario è fare un salto di qualità arrivando a superare i 250 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Il tutto per fare un salto di qualità arrivando a superare i 250 milioni di euro di fatturato, oggi attestato a circa 200 milioni, nei prossimi cinque anni e portando l'export dal 10% attuale al 20% in tre anni. E dopo magari alzare il tiro mettendo il turbo all'internazionalizzazione iniziata nel 2005 e una probabile quotazione a Piazza Affari. Non a caso nel novembre del 2018 il brand ha aderito al programma internazionale della piattaforma Elite di Borsa Italiana che secondo Di Vincenzo è la porta d'accesso al mercato dei capitali e accompagna nella crescita le imprese più ambiziose ed evolute: “Nel prossimo triennio potremo aprire il nostro capitale a investitori istituzionali, banche, fondi o borsa, per riuscire a finanziare l'espansione all'estero”. Attualmente sono 500 i punti vendita Original Marines in Italia e all’estero più di 140 store tra Europa, Asia e Africa.

 

 

Commenti
    Tags:
    bambinonegoziquotazionenola
    in evidenza
    Nargi, che sirena al tramonto L'ex velina infiamma Instagram

    Un'estate bollente- FOTO

    Nargi, che sirena al tramonto
    L'ex velina infiamma Instagram

    
    in vetrina
    LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici

    LG, i nuovi auricolari TONE Free si adattano agli stili di vita più dinamici


    casa, immobiliare
    motori
    Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

    Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.