A- A+
Costume
Elisabetta Franchi, presentata la collezione autunno/inverno 2019 2020

In un viaggio nel futuro del passato si esprime l’eleganza retrò della Lady anni sessanta, che disegna la nuova collezione FW19-20 di Elisabetta Franchi. Su una passerella che racconta il futuro come ispirazione, come viaggio, la nostra First Lady incalza attraverso look che esprimono l’affermazione della donna e al contempo l’eleganza rivisitata attraverso tessuti tweed interpretati in volumi innovativi e con trame multicolor che evocano i colori della galassia; il vinile presentato rigorosamente avorio è un omaggio alle divise spaziali che insieme ai capi ricamati con mix di materiali preziosi, ci riportano a suoli lunari inesplorati.

Il logo prende forma evocando giochi geometrici che ricordano come gli anni sessanta hanno inventato il futuro. Le nuances predominanti del burro e dell’avorio, si accostano a colori accesi come il fucsia e il kermit, che alternati al verde bottiglia, al blu e al giada, si stagliano su micro gonne, mini abiti a sacchetto e jumpsuit. Orecchini a sfera e cappelli come caschi fanno da cornice e diventano un tutt’uno con il corpo. Vivendo in un mondo immaginato sessant’anni fa, questa collezione svela che il futuro è sempre esistito.

Commenti
    Tags:
    elisabetta franchi
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

    Lady Icardi da sogno

    Wanda Nara, giungla "bollente"
    Foto che lasciano a bocca aperta

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

    Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

    Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.