A- A+
Costume
"Enada Primavera" inaugurata alla Fiera di Rimini

INAUGURATA QUESTA MATTINA A RIMINI FIERA ENADA PRIMAVERA
 
Fino a venerdì 18 marzo la 28a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento
e da Gioco leader nel Sud Europa

 
Un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo, sia da quello commerciale e normativo. Questa è ENADA PRIMAVERA, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, la cui 28esima edizione si è aperta questa mattina nei padiglioni di Rimini Fiera. La rassegna, tradizionalmente organizzata da Rimini Fiera e SAPAR con il supporto di EUROMAT, è in collaborazione con le principali associazioni del settore.
 
All’inaugurazione di questa mattina sono intervenuti il presidente SAPAR Raffaele Curcio e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.
 
“ENADA – ha detto il presidente Curcio – è la fiera del gioco legale, che è composto da un sistema di imprese che rivendica il ruolo di interlocutore serio e responsabile sui temi riguardanti il settore. Questo mondo è in prima linea nel contrasto dell’illegalità, e intende proteggere con determinazione imprese e occupazione. L’appuntamento riminese rilancia questo impegno, promuove il confronto e genera spunti positivi per la tutela e lo sviluppo del comparto giochi”.
 
“Per questa edizione – ha ricordato il presidente Cagnoni - tra conferme e new entry, si può parlare di una vera e propria scommessa delle aziende sullo sviluppo del settore. In fiera è veramente rappresentata l’intera filiera. Il mio augurio è che la manifestazione possa favorire un dialogo fecondo tra il mondo dei giochi e le istituzioni, onde portare chiarezza, per il bene e la difesa dei giocatori, ma anche dei livelli occupazionali di settore”.
 

A ENADA un’ampia gamma di novità: arriva in Italia il tanto atteso simulatore di gare su motocicletta, Moto GP di RawThrills, che cala il giocatore in una vera e propria gara motociclistica ambientata nei più famosi circuiti del campionato mondiale in sella alla moto dei suoi beniamini. Il cabinet è disponibile in 4 colori in rappresentanza dei più famosi team ed è linkabile fino a 8 postazioni.
Passando alla sezione ticket redemption, il maggior numero di novità arrivano dall’americana ICE. Angry Bird, nata dalla celebre applicazione e Ghostbuster che ricalca le orme della saga cinematografica sono i due pezzi forti. La prima segue il concetto di gioco dell’app per smartphone, una palla vera e propria viene lanciata con una fionda contro uno schermo da 55 pollici, mentre la seconda, Ghostbuster, a doppia postazione di gioco, cala il giocatore nell’ambientazione del film dove, utilizzando due fucili, deve catturare i fantasmi grazie al raggio laser intervallato da veri e priopri lanci di palline.
FOOTBOWL è invece un gioco destinato a rivoluzionare il mercato dell'intrattenimento: un vero e proprio campo da calcio di dimensioni ridotte in cui i giocatori si avvicendano nell'area di rigore per tirare in porta. Una nuova sfida per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie qualità calcistiche, una gara di abilità e di precisione per grandi e piccini. Footbowl può essere installato in qualsiasi spazio disponibile (ingombro minimo 3,5 x 12 x 3m) oppure su 2-3-4 piste da bowling.

COLPO D’OCCHIO

Organizzazione: Rimini Fiera e Sapar; Qualifica: Fiera Internazionale; Periodicità: annuale; Edizione: 28a; Ingressi: Ovest e Sud, solo per operatori professionali. Cassa a pagamento. Biglietto intero € 25. Biglietto ridotto: € 5; Orari: 10.00-18.00; Direttore Business Unit: Simone Castelli; Project Manager: Carmen Zeolla; info: enada@riminifiera.it; web: www.enadaprimavera.it.

Tags:
enada-primavera-fiera-rimini





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.