Costume
Erika canta per Salvini. Nasce la dance sovranista. Video

ERIKA CANTA IN DISCOTECA PER SALVINI: -NASCE LA DANCE SOVRANISTA
DI CLAUDIO BERNIERI
Chi è la più voce bella del reame nella Lega?
“E’ Erika, nome vichingo, ideali sovranisti e brava casalinga”, afferma senza esitazioni Sammy Varin , factotum conduttore della storica Radio Padania , che dopo aver ribattezzato RPL la emittente fondata da Bossi, ora si da al rock e alla disco music, debuttando nella produzione musicale. Affiancato nella impresa dalla disc jockey Erika , Varin lancia da tempo cantautori celtici e sovranisti indipendenti che fuggono dal giogo della Caselli e di pilotati talent. Ed ora Erika si cimenta in un proprio CD con dieci canzoni strizzando l’occhio ai comizi e alla discoteca.
Nelle tracce del CD “Erica . S”, c’è davvero tutta la “canzone di lotta e di Sanremo” in versione Lega : la dance che questa estate era il tormentone dei bagnini di Rivamare di Rimini, ( Forza mio capitano ) , il riciclo di un inno impegnato Terra del Nord in versione “ febbre del sabato sera”, poi una insolita canzone funky dance je je di una immaginaria casalinga sovranista , al leader maximo, Matteo Savini: “Sempre più”.
“Tutto il giorno penso te… compro n giornale e penso te… cosa hai di speciale che mi consumi sempre piu?”
Visti i sondaggi, Varin, Erika e l’autore Nando Uggeri hanno pensato di rivolgere un cadeau natalizio a Salvini interpretando i sentimenti d’una massaia qualunque durante un relax dance in un capannone streboscopico,.
“ la tua voce mi accarezza e mi incendia sempre più.” dicono ancora i versi. “Più che una dichiarazione di voto, una dichiarazione d’amore della tipica casalinga di Voghera, anzi, di Livorno, in una notte di delirio in discoteca.
TERRA DEL NORD, CANTA ERIKA IN VERSIONE DANCE-SOVRANISTA