A- A+
Costume
Idee casa/ Colore, design e tecnologia per una vita ‘en plein air’

di Silva Valier

Sintesi del Made in Italy più qualificato, la nuova collezione Ethimo si rivolge a chi è esigente in tema di arredo, che unisce la ricerca di complementi esteticamente belli e armonici alla selezione di un prodotto funzionale e di elevata qualità.

Ethimo combina uno stile sobrio alla purezza delle forme e leggerezza delle linee, grazie all’impiego di materiali moderni, pratici e durevoli, mai freddi, spesso caratterizzati da dettagli e finiture speciali e ricercate, che conferiscono loro una forte identità.

La nuova collezione si tinge di tonalità che traggono ispirazione dai colori dei più caratteristici paesaggi italiani, passando dalle sfumature del verde della Toscana e delle Langhe, al blu intenso del Mediterraneo, dal bianco luminoso delle isole del Sud ai più vivaci colori dei giardini di Capri e della Sicilia.

Il rosso, l’azzurro e il bianco della nuova collezione Ethimo, nelle svariate declinazioni, si fondono con i toni caldi e naturali del legno e si uniscono alle colorazioni più intense e spesso brillanti del metallo, creando, così, proposte uniche.

La collezione Costes è realizzata in teak, con finitura decapata. Oltre al salotto, disponibile anche in mogano verniciato nei colori Bianco Ostuni e Nero Stromboli, la collezione si arricchisce di un tavolo rotondo, da dieci posti e con piano centrale girevole, di poltrone dining e lettino prendisole.

La collezione Laren, composta da tavolo e sedia pieghevole, unisce sapientemente metallo e teak decapato dando vita a un elemento d’arredo dallo stile caldo e contemporaneo. La struttura del tavolo e della seduta è realizzata in acciaio zincato e verniciato a polveri epossidiche, nella tonalità colore grigio fango. Il top è realizzato in teak di recupero trattato con finitura decapata, mentre seduta e schienale sono completate da doghe incurvate di teak decapato.

Il design della poltroncina Studios reinterpreta, in chiave moderna e originale, la famosa seduta del ‘regista’, con l’utilizzo di materiali estremamente resistenti agli agenti atmosferici. La struttura pieghevole di Studios è realizzata in alluminio verniciato a polveri, mentre la seduta e l’ampio schienale sono realizzati in tessuto Sunbrella imbottito, particolarmente apprezzato nel mondo della nautica per la traspirabilità e l’ottima tenuta del colore. Grazie alla praticità e al comfort che la contraddistinguono, la poltroncina Studios è perfetta per essere abbinata ai tavoli delle diverse linee Ethimo.

Le linee pulite e decise della Collezione Meridien confluiscono in un design moderno, nato dalla perfetta combinazione di alluminio e teak della migliore qualità. La struttura del tavolo, della sedia e della poltroncina impilabile che compongono la linea è, infatti, in alluminio, mentre il piano, la seduta e lo schienale sono costituiti da doghe irregolari di teak naturale.

La collezione in acciaio Elisir è realizzata con materiali e tecniche di lavorazione moderne, che assicurano durabilità e resistenza. Elisir si fa notare per le sue forme classiche e le linee leggere e raffinate ed è composta da tavoli di diverse forme e dimensioni, lettino prendisole, sedie e poltroncine pieghevoli e impilabili. Ad ampliare la linea e novità 2014, il confortevole salotto, il nuovo tavolo con piano allungabile dalle dimensioni compatte e le nuove e accoglienti sedute dining.

 

 

Tags:
ethimocollezionedesignformesalotto
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

motori
Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.