Profumi, l'ultima tendenza? Le fragranze abbinate alle musiche di Rossini - Affaritaliani.it

Costume

Profumi, l'ultima tendenza? Le fragranze abbinate alle musiche di Rossini

Ethos Profumerie: all’insegna dell’abbinamento profumi/musica nasce la linea di fragranze NOTE D’AUTORE, ispirate alle opere di Gioachino Rossini

Di Franca D.Scotti

 

Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con una collezione che esalta la ricercatezza e il valore del Made in Italy più autentico.

La collezione è stata studiata, progettata e realizzata in sinergia con Mavive S.p.a. che, da sempre, collabora con le più importanti case fragranziere e con famosi maestri profumieri.

NOTE D’AUTORE è il nome della linea: un tributo a uno dei più famosi compositori italiani nel mondo, Gioachino Rossini, e a quattro delle sue opere che danno il nome alle fragranze.

L’evoluzione delle note olfattive che risveglia emozioni coinvolgenti a chi le indossa è un chiaro richiamo al rinomato crescendo rossiniano.

La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago, L’Equivoco Stravagante: quattro esclusive fragranze Eau de Parfum (due femminili, una maschile e una unisex) con un’elevata concentrazione di essenza, create da importanti maestri profumieri che si sono ispirati alle opere per selezionare i preziosi ingredienti che caratterizzano ogni fragranza.

Un cofanetto a scrigno e il nome della linea NOTE D’AUTORE, messa in risalto dall’oro a caldo, custodisce i flaconi in vetro trasparente impreziositi da una capsula in legno con collarino dorato.

La Scala di Seta,  femminile, è una fragranza sofisticata, con inebrianti scie di Fiori d’Arancio e Caprifoglio,  Legno di Sandalo e Fava Tonka.

La Donna del Lago, femminile,  per una donna eterea, offre la sensualità del Petitgrain fusa con frizzanti note agrumate, evolvendosi in un prezioso e inedito bouquet fiorito caratterizzato dal Neroli.

L’Inganno Felice, maschile, per l’uomo di classe, deciso e sicuro di sé, ha un crescendo di note di Bergamotto fuse con Patchouli e Lavanda.

L’Equivoco Stravagante, unisex, è una fragranza sorprendente che sprigiona inediti contrasti: una  sinfonia delle note di Gelsomino e Legni Bianchi arricchita dalla singolarità dei chicchi di Caffè tostati e dalla fusione di Ambra e Patchouli.

www.ethos.it