A- A+
Costume
Expo, l'addio con un bacio davanti al quadro di Hayez. Foto

Venerdì 30 ottobre 2015. Intesa Sanpaolo saluta l’Expo invitando i visitatori al più dolce dei commiati: il bacio, con un flash mob ispirato a Il bacio di Francesco Hayez, celeberrima icona del Romanticismo.

Tre gli appuntamenti della giornata – alle 12.40, alle 14.00 e alle 15.00 –  con migliaia di persone, tra coppie vestite in costume ottocentesco, visitatori e curiosi, che si sono ritrovate davanti a The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo, per scambiarsi un tenero bacio.

Numerosissime le foto scattate sul backdrop che ritrae lo sfondo del quadro, messo a disposizione del pubblico.

A suggellare l’incontro anche il mitico Bacio Perugina, simbolo eterno di amore, che ogni coppia protagonista del flash mob si è scambiato nel momento del bacio. Baci Perugina è infatti partner d’eccezione: Federico Seneca, inventore dell’immagine con gli innamorati, s’ispirò proprio alla famosa opera.

Il flash mob è l’evento centrale di un vero e proprio count down sui social network alla mostra Hayez (#aspettandoHayez).

La mostra che inaugurerà il 6 novembre alle ore 19.00 alle Gallerie d’Italia, e che rimarrà aperta al pubblico fino al 21 febbraio 2016, rappresenta la più completa e aggiornata esposizione monografica su Francesco Hayez e raccoglie circa 120 tra dipinti e affreschi dell’artista, tra i quali le tre versioni del Bacio, per la prima volta riunite in un’unica sede espositiva. In occasione dell’inaugurazione l’accesso alla mostra sarà gratuito dalle ore 19.00 alle ore 21.30 (ultimo ingresso ore 21.00).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bacioexpointesa sanpaolobaci perugina
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.