A- A+
Costume
Expo, padiglione Italia e la Sala degli Specchi: le foto spettacolari

Expo, il misterioso padiglione del Giappone: ecco che cosa nasconde. VIDEO

Il concept guida del Padiglione italiano è “Vivaio Italia”: uno spazio protetto che aiuta i progetti  e i  talenti a germogliare, offrendo loro un terreno fertile in grado di dare visibilità e accoglienza alle energie giovani che operano nel Paese. La metafora del vivaio si presta a molteplici interpretazioni, valorizzando alcuni aspetti della cultura e della società italiana in questa fase di cambiamento: un vivaio di idee, proposte, soluzioni, per tutto il Paese. Soluzioni che il Paese Italia offre alla comunità globale.

L’ESPERIENZA  DEL  VISITATORE  A  PADIGLIONE  ITALIA:  UN  GRANDE  RACCONTO COLLETTIVO 

Padiglione Italia è così un grande vivaio, il terreno di cultura dove germogliano e crescono i semi  del  futuro.  Semi  che  l'Italia  offre  al  mondo intero  come  contributo  sul  tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita". A Palazzo Italia il visitatore potrà vivere un’esperienza immersiva per comprendere ed esplorare l’essenza del significato di ‘identità italiana’, una visione chiara e coerente in tutti gli ambienti espositivi, un percorso che susciterà orgoglio di appartenenza nei visitatori italiani e rinnovata curiosità e stimolo nei visitatori internazionali. Questo  percorso  può  essere  sintetizzato  in  quattro valori  cardine,  le  ‘potenze’ dell’Italia, individuate grazie ad un lungo lavoro con Censis e Aaster ed esplose con le Regioni in due anni di lavoro sul territorio.

1.Potenza del saper fare: creatività, eccellenza, innovazione  

2.Potenza della bellezza: turismo, qualità della vita, paesaggi d’Italia 

3.Potenza del limite: tradizione, gestione delle risorse, resilienza

4.Potenza del futuro: i semi del futuro, i semi naturali ed i semi imprenditoriali

 

Tags:
expopadiglioneitaliafotoimmagini
in evidenza
Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...

Nuove foto della tennista

Camila Giorgi, selfie allo specchio: la minigonna non si vede...


in vetrina
Müller, premiata agli EDM Awards 2022

Müller, premiata agli EDM Awards 2022

motori
Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Nuovo Ford Ranger Raptor: il più robusto e potente Ranger di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.