A- A+
Costume
Fabio Mancini, top model Armani: "Nella moda si cresce pure senza droga-alcol"
Fabio Mancini

Cosa ti ha dato e cosa ti ha tolto il mondo della moda?

"La cosa certa è che mi ha fatto capire la vera intelligenza dell'omossessulità, argomento tabu' nella famiglia tradizionalista in cui sono cresciuto. Inoltre  mi ha permesso di conoscere le più importanti capitali della moda. Dall'altra parte mi ha sicuramente tolto il tempo per godermi le persone a me più care e non mi ha dato la possibilità di vivermi l'amore come avrei voluto".

Veniamo ad una nota dolente. Moda: non solo paiette e lustrini, ma anche droga e sesso. Quanta verità in questo?

"Tutto vero. C'è droga, c'è alcool  e c'è sesso. Dipende sempre da te fare le giuste scelte. Per il tipo di educazione ricevuta sono lontano da tutto questo, non danno un valore aggiunto alla mia persona.  Questo mio essere, in certi contesti, mi ha fatto perdere tanti lavori, ma sono ancora qui".

by thiago martini 7
 

Anoressia e bulimia incidono  nella tua professione?

"Tantissimo. Ho conosciuto amici e ho frequentato ragazze con questo tipo di problemi. Alla base sicuramente c'è poca conoscenza alimentare. Si pensa che non mangiare o seguire certe diete restrittive possa solo portare ad un beneficio. In realtà le conseguenze fisiche iniziano a comparire nel lungo tempo e non sempre è facile tornare indietro. Personalmente, avendo alle spalle anni di sport ho da sempre capito come gestire il mio corpo".

Attivo nel sociale con la Onlus Ansabbio di Bologna che si occupa di bambini con problemi seri, quando parli con Fabio ti rendi conto di quanto siano una costante nella sua vita la gratitudine e l'umiltà, le stesse che gli sono state insegnatate. Sempre vivo il ricordo della sua infanzia in terra pugliese, a Castellaneta, di interi pomeriggi trascorsi  con il nonno paterno. E' qui che Fabio scappa quando può, per ritrovare una parte della sua fanciullezza, ed è sempre qui che ha iniziato un progetto personale nelle  scuole inferiori e superiori, che sta portando poco per volta in tutta Italia.

LEGGI ANCHE: Noemi Campbell, figlia surrogata? La verità su vogue: foto insieme in copertina

"Tra gli alunni  porto la mia esperienza di vita, compresi i miei momenti difficili che si sono trasformati in rivincite e vittorie.  Insegno alle future generazioni a non abbattersi mai e di reagire sempre. Per loro potrei essere un punto di riferimento. Parlo dei valori umani fatti di sentimenti veri e reali, non vituali. Tratto il fenomeno del body shaming, dei disturbi alimentari  e di omosessulità, argomenti che non devono essere più un tabù".

IMG FABIO MANCINI FACEBOOK FABIO MANCINI
 

E nel tuo futuro cosa ci sarà?

"Sicuramente ancora tantissime passerelle e campagne pubblicitarie,  l'approdo nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto l'idea di crearmi una famiglia, quella che mi è sempre mancata."

Quando guarderete Fabio ritratto su qualche manifesto, guardate i suoi occhi: sapranno raccontarvi un pezzo di vita.

LEGGI ANCHE: Harry-Meghan, divorzio vicino: famiglia reale pronta, e lui torna con Eugenia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armadifabio mancinimoda





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

motori
Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Federauto e UNRAE: urgente pubblicare il DPCM ecobonus

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.