A- A+
Costume
Festa del papà, (almeno) 10 idee per coccolarli

di Silva Valier

Il 19 marzo si celebra la festa di tutti i papà che cade proprio il giorno di San Giuseppe, una ricorrenza molto sentita in tutto il mondo che ogni anno si ripete con entusiasmo. Una data e un’occasione da non dimenticare per rinnovare sentimenti di affetto e di amore per la figura paterna. E, senza lasciare che la timidezza prenda il sopravvento, è soprattutto il momento per dedicare al proprio papà un pensiero d’amore utilizzando il linguaggio universale del cuore:  un semplice “ti voglio bene” lo farà sentire importante!  

Il papà va festeggiato alla grande anche con un regalo su misura. Sì, perché per realizzare il dono perfetto si possono sfruttare le sue preferenze, i suoi hobbies e le sue passioni.  Per coccolarlo in questa data prepariamogli una “dolce” sorpresa! Come la Classica Torta Pistocchi, il dolce italiano più venduto e amato.  Cioccolatosa e avvolgente, morbida al cucchiaio, dal gusto deciso e dal sapore cremoso del cioccolato che avvolge tutti i sensi, contiene sei diversi cioccolati fondenti, profumatissimo cacao amaro in polvere e pochissima crema di latte. Niente aromi naturali, niente conservanti, niente grassi vegetali diversi dal burro di cacao.

Sempre per i papà amanti del cioccolato si potrà preparare una dolce sorpresa fai-da-te con le idee Easy Choc di Silikomart: Mini Bûche è il nuovo stampo in silicone  perfetto per realizzare deliziosi cioccolatini a forma di semicilindro, ancora più buoni se riempiti con sfiziosi ripieni. E’ ottimo, inoltre, per preparare golosissimi tartufi al cioccolato. All’interno della confezione è inclusa un’esclusiva ricetta!

Ad accompagnare questi attimi “golosi”, un brindisi speciale lo propone la Maison Champagne Deutz, che da oltre 170 anni ci regala sontuose etichette che si distinguono nel mondo delle bollicine per qualità. Quale occasione migliore per apprezzare uno straordinario Brut Classic nella giornata dedicata ai papà?

Nei negozi  Kasanova tante le idee regalo, come l’aereatore per il vino che arieggia i vini rossi, bianchi e i rosati mentre li si versa dalla bottiglia ai calici, senza bisogno di decanter. Il vino riacquista così istantaneamente il suo sapore originale e l’aroma pieno. Sono disponibili tre valvole di tre diversi colori: valvola verde con 3 fori per arieggiare gentilmente i vini bianchi, valvola grigia senza fori per servire i rosé e altri vini senza areazione, valvola con 9 fori per arieggiare intensamente i vini rossi.

E visto che mancano poche settimane all’inizio di Expo, perché non regalare al papà che ama la lettura il libro dal titolo “Expo Milano 2015. Storia delle Esposizioni Universali” di Massimo Beltrame, edito da Meravigli Edizioni?  In 160 pagine un affascinante viaggio nella storia delle Esposizioni Universali, da Londra 1851 a Shanghai 2010, con uno sguardo conclusivo a Expo Milano 2015.

E’ a un papà speciale che è destinato il bracciale della linea di accessori fashion Amen, un superpapà moderno, forte, un papà che fa tendenza. Il bracciale in cuoio e bronzo della linea Paternoster è un fantastico dono per la sua festa. E’ disponibile nelle varianti con placchetta dorata o argentata e in tanti divertenti colori, dal più classico al più fantasioso, con le parole del Padre Nostro in rilievo.

Chissà quante sono le mamme che in questi giorni stanno aiutando i figli nella ricerca di un regalo unico, originale e personalizzato, per rendere la festa di una persona speciale un momento davvero indimenticabile. Grazie a Ink, il marchio dei Pezzi Unici, è possibile trasferire su una piattaforma di metallo un messaggio del cuore, sia esso una parola, una frase, un simbolo o un disegno, che sarà inciso su un bracciale, un portachiavi o un ciondolo. Non resta che fotografarlo ed inviarlo a Ink che lo realizzerà a mano, su base d’argento 925 o, su richiesta, in oro 750.

Per i papà in cerca di look casual e di tendenza, nei negozi Deichmann è possibile trovare sneakers in denim chiaro e nero scuro con e senza lacci, modelli pratici e comodi adatti sia per un week end fuori porta sia per una passeggiata in città.

Per i papà che sono alla ricerca della novità, Woolrich offre il meglio per viaggiare con shape memory, un materiale eccezionale e speciale che saprà adattarsi all’interno del bagaglio e che non deluderà. Leggero e resistente, ha la funzione di riuscire a deformare la propria forma per poi tornare alla sua versione originale quando piegato. All’interno della selezione di Woolrich i perfetti compagni per i viaggi sono la Club Jacket e lo Stream Coat, due capi che hanno un nylon in shape memory, una buona dose di stile e una forte predisposizione al comfort e alla praticità.

Per i papà sportivi che desiderano affrontare le attività primaverili all’aperto con comfort massimizzato e fit perfetto la scelta non sarà difficile. Come l’Arc'teryx Acrux2 FL GTX con suola Vibram studiata con il marchio canadese.  Questa calzatura presenta un design specifico in grado di garantire l'autopulitura per maggior trazione e sicurezza. I tasselli sferici sono disposti in modo tale da creare una zona di grip su terreni sconnessi, mentre quelli Microspheric migliorano il contatto col terreno e la flessibilità. La mescola Megagrip è garanzia di tenuta anche sulle superfici bagnate e nel fango. La tomaia completamente laminata della scarpa è idrorepellente e offre asciugatura veloce e traspirabilità massimizzata.

I papà che hanno l’hobby del giardinaggio e amano la vita all’aria aperta gradiranno molto ricevere in dono un attrezzo innovativo che li aiuti a coltivare le piante e i fiori, a potare gli alberi più alti in giardino o a livellare il terreno.  Tutto ciò è possibile in un solo click con la serie Fiskars QuickFit con teste intercambiabili che si adattano ad un unico manico, strumenti perfetti per la cura del verde che soddisferanno qualunque appassionato di giardinaggio.

Ideale per un regalo speciale al babbo è Dear John, una fragranza paterna e rassicurante per tutti gli uomini che adoriamo, prodotta da Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano,. E’ un insolito mix di agrumi e spezie composto da forti note di caffè, un pizzico di pino, uno sbuffo di fumo di tabacco e una spruzzata di lime, che si scalda sulla pelle e riempie la mente e il cuore di intimi ricordi ed emozioni.

La festa del papà è anche l’occasione speciale per ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare alla propria famiglia e a se stessi. E’ questo il momento per concedersi un soggiorno tranquillo e sereno sulle colline umbre, a Gubbio, al Park Hotel ai Cappuccini, un tempo monastero seicentesco e ora elegante e suggestivo albergo che, immerso in un grande parco, unisce antichi ambienti e nuovi comfort in un’atmosfera spirituale. Nuovissima la sezione Wellness & Spa, uno spazio esclusivo dove ritrovare un benessere profondo e globale attraverso un approccio olistico e naturale.  All’interno della Spa l’atmosfera è avvolgente e i ritmi sono lenti quanto basta per lasciarsi subito alle spalle stress e tensioni. Non mancano anche le attrezzature sportive, come un’ampia piscina, una palestra attrezzata, una sala per yoga e pilates, campi da tennis e calcetto, mountain bike. Un ricordo da mettere in bella mostra nell’album di famiglia!

Le idee per trovare un regalo per i papà, per sorprenderli e farli felici non mancano, bisogna solo conoscere i loro gusti, aggiungere un po’ di buona volontà, tempo e disponibilità e il gioco è fatto!

Tags:
festa del papàpapàfestababboregaliregalobrindisi19 marzo

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.