A- A+
Costume
Festa della mamma, idee per festeggiarla

di Silva Valier

La Festa di tutte le Mamme è una ricorrenza diffusa in tutto il pianeta, anche se a date diverse, che celebra la donna più importante del mondo: la mamma. Nella maggior parte dei Paesi l'evento è festeggiato nel mese di marzo, in Italia, invece, esso viene ricordato la seconda domenica del mese di maggio, quest’anno il 10 maggio.

“Mamma, ti voglio bene”. Queste poche, semplici parole sono certamente il regalo più bello che ogni madre vuole ricevere. Se poi vengono accompagnate da un pensiero o un dono scelto con il cuore, il gesto diventa davvero speciale. Ma per i figli non è sempre facile esprimere tutto ciò che provano. Ecco allora qualche idea e suggerimento capaci di far felice ogni mamma… e ogni donna. Per farla sorridere e portare una ventata di tenerezza sul suo comodino, ecco il nuovo Angelo della Mamma, classico ma al tempo stesso nuovo nella sua veste colorata e moderna. L’icona tipica di Thun è presentata con un mazzo di cuori stretto al petto, simbolo dell’affetto che lega la mamma ai propri figli.

Per dare voce ai propri sentimenti con un’originale sorpresa in questo giorno di festa, Casa Maggi, giovane brand dell'arredamento casa, dal tessile agli accessori, propone deliziosi cuscini con ricami e swarovski ideali per vestire la zona living (e-shop: www.casamaggi.it).

Per ringraziarla del suo lavoro a tempo pieno e per concederle una dolce pausa, quale è il regalo più gradito a una mamma se non quello di trascorrere un po’ di tempo con Lei, facendola sentire speciale ed amata? Per rendere questa ricorrenza realmente indimenticabile sarà stupendo il dono di un week end con Lei alla Spa del Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio.  Questo splendido monastero del XVII secolo interamente restaurato e immerso nel verde, a due passi dal centro storico, festeggia tutte le mamme con un pacchetto speciale all’insegna del relax e del benessere. Un’idea regalo davvero esclusiva per una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Il pacchetto comprende anche l’ultima novità della SPA dedicata alla bellezza: trattamento viso e corpo rigenerante alle Bacche di Goji e Olio di Rose, dalle proprietà tonificanti, energizzanti, nutrienti ed idratanti.

Un altro regalo davvero unico per la sua festa, per ricordarle che è speciale, è approfittare della proposta dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, che nel loro sito www.familienhotels.com mettono a disposizione dei buoni regalo da compilare e far arrivare direttamente al destinatario. Basta scegliere l’immagine desiderata, personalizzare il tutto con un messaggio, compilare con i propri dati e il valore del buono e... il regalo è fatto! La fortunata mamma deciderà quando e quale dei 25 Familienhotels scegliere per la propria vacanza in Alto Adige, tra panorami fioriti e divertenti e salutari biciclettate….

Dopo i fiori,  i profumi sono forse il regalo più gettonato per la sua festa. Il dono perfetto che farà vibrare il cuore di ogni mamma è I‘M Eau de Parfum di Pupa, un profumo dagli accordi inusuali che nasce dal desiderio di poter creare olfattivamente l’odore di un bacio! Sono note di testa acidule che si evolvono in sentori molto femminili, floreali e gustativi, contenute in un accattivante flacone dal design unico dall’alto impatto visivo e dai colori accesi a contrasto. Una scultura pop a forma di labbra rosse, simbolo del bacio, decora l’originale tappo.

Per coccolare con dolcezza tutte le mamme, raffinate e delicate proposte arrivano da Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti naturali. Tanti i prodotti e le novità in edizione limitata per celebrare al meglio la festa della mamma: dal raffinato sapone Love You Mum alla fresca esplosione di rose della bomba da bagno Rose Bombshell, senza dimenticare il delicato balsamo corpo Yummy Mummy con succo fresco di fragola. Tra le proposte anche colorati pacchetti regalo fatti per viziare tutte le mamme.

Come non pensare, per questo evento, alla moda scegliendo un regalo fashion in linea con le ultime tendenze? Per aiutare nel compito di trovare qualcosa di speciale Valentino Orlandi ha creato meravigliose borse per donne altrettanto meravigliose. Vernici brillanti combinano effetti grafici, estetica e novità grazie alle moderne lavorazioni in stampa cubica. Dalla particolare e singolare trama in rilievo, ogni modello diviene icona di stile, perfetta unione tra un design ultramoderno ed il mood sofisticato tipico del brand. Fucsia, giallo e rosso scarlatto si alternano ai più tenui colori sabbiati, tra cui il bright white, immancabile must della calda stagione.

Per mamme attente alla moda e che vogliono avere sempre un tocco che le renda uniche, Cristinaeffe reinterpreta l’eleganza e la raffinatezza del Sol Levante. Ne deriva un raffinato stile Jap caratterizzato dal black and white grafico con colori e geometrie a contrasto, come l’abitino optical stretto in vita e a maniche corte adatto a donne esigenti e classiche.

Yamamay pensa a un dono originale per stupire e coccolare ogni mamma in questa splendida festa, regalando un bracciale firmato Stroili. Un piccolo gioiello che accompagna e impreziosisce al meglio la nuova collezione Yamamay, sensuale ed elegante, perfetta per ogni donna. Yamamay per questo giorno speciale propone inoltre la collezione più delicata del Basic: la linea Peonia composta da perizoma regolabile, culotte brasiliana e push up nelle varianti bianco, nero e rosa peonia.  Il tessuto è una lucidissima microfibra, simile al raso, resa ancora più confortevole dalla tecnica del bonding che, per esempio, evita gli elastici.

Ideale per una mamma sportiva e sempre in movimento è la Bitihorn alpha60 Jacket di Norrona, un capo leggero e isolante in grado di fornire un altissimo livello di traspirabilità grazie al tessuto Polartec® Alpha® (60 gr). La morbidezza e la buona circolazione offerta da questo innovativo tessuto lo rendono perfetto come strato intermedio, ma le caratteristiche di anti-vento e impermeabilità ne consentono l'utilizzo anche come strato esterno. Un'ottima opzione quando si cerca leggerezza, traspirabilità, protezione e isolamento. Soffice il rivestimento interno in mesh, trattato con la tecnologia antimicrobica Polygiene. Pesa solo 250 gr.

Per chi cerca un dono elegante e prezioso, ecco il foulard Mantero 1902 in pura seta 100% con una cascata di fiorellini gialli e azzurri su sfondo celeste e bordo verde dall’inconfondibile lusso contemporaneo ma oltre le mode. La collezione gioca sulle diverse declinazioni del classico formato carré dall’inconfondibile orlatura roulotté main. Un’esplosione di colori prende vita sulle sete più pregiate e morbide per una collezione sofisticata dal sapore senza tempo, nel più puro e prezioso made in Italy.

Impossibile sbagliare con Pandora in occasione della Festa della Mamma: “Unlock My Heart” è un’elegante collana con pendente che raffigura una chiave a forma di cuore in argento Sterling 925 e pietre di zirconia cubica. La collana è regolabile a tre lunghezze differenti, mentre il pendente può anche essere combinato con altri gioielli Pandora, a seconda dei gusti. E’ un meraviglioso gioiello rifinito a mano per sorprendere la mamma con un simbolo che rappresenta il legame d’affetto profondo e immutato nel tempo.

Il modo di dire “cuore di mamma” si trasforma in un ciondolo firmato da Marlù Gioielli. Nel pendente, in una preziosa dichiarazione d’amore, sono incisi due cuori: uno grande, di chi lo regala e uno piccolo di chi lo riceve. O viceversa. La lettura è libera.  Il monile è completato dalla scritta “nel mio cuore” che è anche il nome di una collezione Marlù Gioielli con 26 pezzi. Per tutte le espressioni del più universale fra i sentimenti!

Anche ibamboli hanno pensato a Lei dedicandole il bracciale Mamma della serie ipiccolini, un gioiello speciale in argento 925, un dono unico, come unica ed eccezionale è ognuna delle nostre mamme. Bimbo e bimba uniti da una casetta, un cuore e un quadrifoglio, cinque lettere traforate a mano su ognuna delle sagomine a comporre la parola Mamma. Amore, famiglia e prosperità: tutto ciò che una mamma può desiderare per i suoi figli e che ora può sempre tenere al polso come un portafortuna. Può essere montato sia su sagola regolabile intrecciata a mano sia su catena forzatina.

Cos’è più grande e profondo dell’amore che ci lega alla mamma? Quest’anno per la sua Festa c’è INK per ABIO. Dedichiamole e doniamole un Pezzo Unico della collezione INKids Made by INK, il marchio dei pezzi unici. Parte del ricavato dalla vendita dei gioielli, acquistati su www.inkids.it o presso i rivenditori, verrà devoluto all’Associazione onlus ABIO di Milano che da più di trent'anni si prende cura dei bambini in ospedale. Il sito offre una panoramica sui gioielli, tra cui  si potrà scegliere la base - in argento o oro - la forma e la finitura che più si adatta ai gusti della mamma. Si dovrà solo indicare il disegno o la dedica ed inviarla a INK per incisione su una piattaforma di metallo. Sarà un “messagio d’amore” unico dal quale le nostre mamme non potranno più separarsi!

Pensando al Mother’s Day, il brand spagnolo UNOde50 propone una capsule di gioielli impreziosita da cristalli Swarovski. Per questa occasione, cristalli dalle forme geometriche nelle tonalità del rosa, grigio fumé e verde sono assemblate e incastonate in anelli, orecchini, collane e bracciali, creando un design esclusivo, perfetto per i momenti più speciali.

Gestire al meglio il tempo è importante, per una donna e soprattutto per una mamma – che deve organizzare al meglio la vita personale e quella professionale – lo è forse ancora di più. Pensati in particolar modo per Lei, i nuovi Microsoft Lumia 640 e Lumia 640 XL sono i perfetti alleati per districarsi tra gli impegni di ogni giorno. Indiscutibilmente trendy nel design e nei colori, i nuovi smartphone sono semplici e funzionali, grazie all’abbonamento di un anno a Office365 Personal offrono l’opportunità di essere sempre più connesse e organizzate.

Con la linea Althea Nova, Villeroy & Boch ha pensato a una mamma tradizionalista. Icona di lifestyle internazionale, la storica azienda tedesca propone idee gift vincenti, accattivanti e mixabili con qualsiasi tipo di tavola, in grado di rivoluzionare il concetto di tableware e dare un tocco in più all’ambiente circostante. Un regalo di stile e qualità, per sdrammatizzare e donare sfumature grintose a una tavola classica o un tono elegante e ricercato a una tavola più moderna.

Per le mamme che hanno la passione per pentole e fornelli e che prediligono la cucina etnica ecco il Tajine Ø 24 cm della linea Dr. Green di Risolì con il nuovo antiaderente atossico e inerte Greenstone a base d’acqua, due volte più resistente all’usura rispetto ai trattamenti tradizionali. Comprende anche un coperchio in porcellana con forma pensata per facilitare il ritorno della condensa verso il basso. Bello anche da portare in tavola.

Un consiglio su come far sentire la propria mamma coccolata e amata? Cucinare per lei! Lasciamola quindi riposare nel giorno della sua festa e rimbocchiamoci le maniche.  Disponibili gratuitamente su www.3cuochi.it si trovano ricette veloci e facili facili da realizzare, ma anche buone e sfiziose, per stupirla con gusto e dimostrarle il bene che le vogliamo.  Adatte ai bambini (e mariti) che vogliono cimentarsi ai fornelli almeno per quel giorno, sono a base di Zafferano 3 Cuochi che quest'anno compie ben 80 anni di onorato servizio nelle dispense degli italiani.

Regalare una cena con l’ostetrica sarà un modo speciale e originale per fare felice una futura mamma. “Mamme, stasera si cena con l’ostetrica” è l’idea regalo utile proposta da Mustela. Lo specialista della pelle dei bebè e delle future mamme ospiterà all’interno del suo temporary shop (Maison Mustela, Corso Magenta 12, Milano - che inaugura il 6 maggio) due serate speciali, il 20 maggio e il 4 giugno, aperte alle mamme in dolce attesa. Al centro delle serate uno showcooking diretto da un brillante chef che, sotto la guida di una nutrizionista, mostrerà come preparare un gustoso menù adatto in gravidanza. Al tavolo un’ostetrica privata a disposizione delle mamme per domande e risposte (per info: info@tacchiebiberon.com).

Per festeggiare la mamma non c’è modo migliore che regalarle un po’ di tempo libero… magari da trascorrere insieme lontano dalle incombenze domestiche! I robot aspirapolvere Roomba della serie 800 di iRobot sono programmabili fino a sette volte alla settimana, in modo che puliscano anche quando si è fuori casa, e lavorano in totale autonomia: è infatti sufficiente premere il pulsante Clean e Roomba si prenderà carico della pulizia dei pavimenti, lasciando il tempo per godersi la giornata.

Non per forza bisogna spendere molto per fare un bel regalo alla mamma, no? Perché non pensare allora a una fragranza per ambiente come Rosso Fiorentino di Wally 1925, che sprigiona bagliori affascinanti come i suoi effluvi:  intensi e passionali! Ricercata, calda ed ammaliante, è consigliata per gli ambienti giorno, sala da pranzo compresa. Disponibile in bottiglia con bastoncini diffusori oppure in versione eco spray, diffonde profumazioni giocose e suscita benessere.

E se la mamma non abita nella stessa città, o comunque se è lontana da casa, non dimentichiamoci di mandarle almeno una cartolina affettuosa per celebrare questa giornata speciale!

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festa della mamma10 maggiofestaregaliidee regalo
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.