A- A+
Costume
Banana batte sport drink mentre si fa fitness.Ecco perché la banana fa bene

FITNESS, MEGLIO UNA BANANA CHE UNO SPORT DRINK MENTRE CI SI ALLENA

 

Una banana potrebbe ragionevolmente sostituire le bevande sportive per quelli di noi che si affidano ai carboidrati per sostenere l’esercizio e la velocità di recupero, secondo un nuovo studio che confronta gli effetti cellulari dei carboidrati consumati durante lo sport.

 

ALLENAMENTO, ECCO PERCHE' UNA BANANA E' MEGLIO DI UNO SPORT DRINK

 

Un nuovo studio dell’Appalachian State University di Kannapolis, pubblicato sulla rivista Plos One,ha scoperto che una banana, con il suo pacchetto di sostanze tutte naturali, fornisce benefici antinfiammatori e altri benefici comparabili o maggiori per gli atleti rispetto alle bevande sportive. Ma potrebbe esserci un lato negativo delm mangiare banane, ovvero un certo gonfiore addominale.

 

FITNESS, BANANA BATTE SPORT DRINK: MEGLIO UNA BANANA CHE UNA BEVANDA SPORTIVA

 

Per decenni, gli atleti ei loro consulenti hanno creduto, e gli studi lo hanno confermato, che mangiare o bere carboidrati durante lo sforzo prolungato può consentire di continuare l’attività sportiva per più tempo o con intensità più elevate e recuperare più rapidamente dopo se non si mangia durante l'allenamento.
I carboidrati alimentano rapidamente i muscoli, diminuendo parte dello stress fisiologico dell'elaborazione e provocando meno infiammazione in seguito.

La forma più digeribile e portatile di carboidrati è lo zucchero, che sia glucosio, fruttosio o saccarosio, e per gli atleti, questo zucchero viene spesso fornito attraverso bevande sportive.

Tags:
banana e sportmangiare una banana prima di fare sportbanana vs sport drink
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.