A- A+
Costume
Fitness, nuovi trend: il Metodo Natked, allenamento funzionale (a piedi nudi)

Un percorso di allenamento funzionale diverso, che abbina le tecniche di potenziamento alle attività sportive creative, alle arti marziali, ai setting di danza e allo yoga. Questo è il metodo che rende davvero unico Natked, un approccio olistico al Wellness che racchiude nel suo nome una vera filosofia di vita. Un acronimo nato dall’incontro di “natural”, inteso come essenzialità e recupero dell’istintività del movimento al di là degli automatismi della vita quotidiana; e “naked” (nudo), inteso come nudità del piede per valorizzare la percezione del terreno e riacquisire la vera esperienza dell’allenamento imparando a “sentire” il corpo.

Il risultato è un FLOW (flusso) che esalta la consapevolezza di ogni movimento del corpo per liberare il talento e il potenziale individuale, come spiega Gianluca De Benedictis, presidente e direttore tecnico di Natked Group: “L’unicità della persona è al centro del nostro metodo. Ecco perché costruiamo ogni Work Out in base alle esigenze individuali, elaborando una sequenza di movimenti ed esercizi che danno vita a un percorso integrato che si ispira a discipline come animal flow, yoga, climbing, tecniche di danza e arti marziali”.

Il metodo Natked

Natked è un metodo di allenamento caratterizzato dalla potente sinergia tra la preparazione fisica del corpo e la terapia dinamica. Il metodo è costituito da setting atletici moderni che lo rendono uno stile unico, urbano ma con un’essenza forte e viva nel gesto naturale. Le pratiche yogiche, le danze antiche e le tecniche di lotta tradizionale, ne hanno ispirato il movimento, donando forma energetica e fascino al metodo. 

“Il metodo Natked rieduca il corpo alla percezione di ogni singolo movimento”, prosegue De Benedictis. “Ogni allenamento segue una progressione costituita da strategie indispensabili a raggiungere diversi livelli di consapevolezza e riscoperta del potenziale individuale, in una vera esperienza che abbraccia mente e corpo”.

Eleganza, fluidità, forza

Il metodo di allenamento Natked si sviluppa attraverso tre stili diversi: Elements, che attraverso l’uso sempre più consapevole del movimento mira a restituire eleganza ed equilibrio al corpo; Flow, un insieme di setting atletici in sequenza per migliorare fluidità e flessibilità; Strength, esercizi mirati per migliorare forza e resistenza.

Dalla mappatura del DNA alla nutrigenomica

La valutazione personalizzata delle esigenze individuali è alla base del metodo Natked. Ma è l’integrazione terapeutica che dà forma e completezza alla NatPhilosophy. Alla mappatura del DNA e alla nutrigenomica, che analizza il ruolo dei diversi alimenti nella ri-scrittura dell’informazione presente nel nostro DNA, si abbinano, ad esempio, l’osteopatia, la massoterapia e la crioterapia.

 

 

 

 

 

 

 

Dove allenarsi

A Milano Natked è presente con il suo centro di Via Amerigo Vespucci, all'ombra dei nuovi grattacieli di Gae Aulenti, e con il centro appena aperto all’interno dello Shopping District di City Life. In perfetto stile newyorkese, essenziali ed eleganti, i centri sono il riflesso del Dna Natked e dello strettissimo legame con la natura: viene incoraggiata la camminata a piedi nudi, a contatto con il terreno o il parquet in quercia naturale.

 

Durante le sedute con il coach Natked l’allenamento è tailor made e prevede, ad esempio, l’utilizzo di piccoli attrezzi per stimolare la forza alternando tecniche a terra con tecniche verticali grazie alla nuovissima struttura Jungle, una palestra verticale che stimola il corpo coinvolgendo tutti i muscoli e le energie più profonde.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fitnessfitness metodo natkedfitness nuove tendenzefitness tendenzegianluca de benedictisnatked group





in evidenza
Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix

Missione a Parigi. Video

Annalisa e Bob Sinclar, arriva "Sinceramente" in versione remix


in vetrina
Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.