A- A+
Costume
Franciacorta, taglio del nastro per la nuova sede nel bresciano

Il Consorzio Franciacorta 'torna' a casa, nella sede di Erbusco (Brescia), dopo una riqualificazione della facciata, degli spazi interni (Studio Aura) ed esterni, e la costruzione di una cantina-deposito di 400 metri quadrati collegata al palazzo (i lavori strutturali sono stati seguiti dallo Studio Berlucchi).

La sede era rimasta quella dal 1992, di 3 piani, in via Giuseppe Verdi, in pieno centro. Il progetto di riqualificazione è stato lanciato da Maurizio Zanella, durante la sua presidenza, e portato  avanti da Vittorio Moretti, che nel 2018 avviò i lavori.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso venerdì, a ridosso del Festival Franciacorta in cantina che si ripeterà anche questo weekend, sabato 19 e domenica 20 settembre.

“Avremmo dovuto inaugurare la sede il 5 marzo di quest’anno, data in cui ricorreva il 30esimo della fondazione del Consorzio. Purtroppo, per cause note a tutti, abbiamo dovuto rimandare”, ha affermato Silvano Brescianini, presidente del Consorzio Franciacorta e direttore generale di Barone Pizzini, in occasione del taglio del nastro, a cui erano presenti anche i predecessori Vittorio Moretti (Terra Moretti) e Maurizio Zanella (Ca’ del Bosco). "La sede è la casa dei nostri associati, e sarà aperta anche ai visitatori che necessitano di informazioni turistiche e non. Il prossimo anno ci piacerebbe organizzare e promuovere mostre ed eventi”, ha continuato Brescianini.

"L’inaugurazione di oggi" ha detto l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, "è un segnale forte di positività che il territorio sta mandando. La locomotiva lombarda è pronta a trainare l’economia del Paese e il settore agroalimentare sarà protagonista”.

Loading...
Commenti
    Tags:
    franciacortafranciacorta nuova sedefranciacorta erbusco
    Loading...
    in evidenza
    Adua, il racconto sull'anoressia 'Pesavo 32 chili. Adesso...'

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Adua, il racconto sull'anoressia
    'Pesavo 32 chili. Adesso...'

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, Veronica Gentili tappabuchi di Mediaset. Sfruttata e messa da parte. Ora rosica...

    Ascolti tv, Veronica Gentili tappabuchi di Mediaset. Sfruttata e messa da parte. Ora rosica...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia

    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.