A- A+
Costume
Just2!, La prima società italiana dedicata al gay wedding planning

In un momento storico che vede aumentare il numero di Stati americani che rendono legale il matrimonio gay e che vede crescere anche in Italia il consenso dell’opinione pubblica sul tema (Sei Italiani su 10 si dicono favorevoli al riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, secondo la ricerca EURISPES 2013) ecco "Just2! Gay Wedding Planner", per valorizzare la bellezza e unicità dell’amore al di là di ogni barriera.

Just2! nasce a Londra per il mercato internazionale, e in particolare europeo, ma la sua prima presentazione viene fatta in Italia perché i fondatori sono italiani, perché l’Italia è una meta da sogno e perché Just2! realizza eventi ideati per le coppie gay che, in attesa che anche in Italia si arrivi al riconoscimento legale delle coppie gay, vogliono ufficializzare la loro unione di vita con amici e parenti. È un evento importante di grande significato, riconoscimento e consapevolezza.

"Tutte le ricerche indicano che sono in atto quattro mega-trends di lungo periodo - spiega il sociologo Enrico Finzi -. Primo, la crescita della serena consapevolezza degli omosessuali (femmine e maschi) dei propri diritti omologhi a quelli degli eterosessuali. Secondo, il riconoscimento sociale di tali diritti, compresi quelli relativi all'istituzionalizzazione delle coppie lesbo e gay. Terzo, il diffondersi 'multiculturale' di modelli diversi di sessualità e di coppia, sia etero sia omo. Quarto, all'interno di tale pluralità, il diffondersi della 'assisted wedding culture'. L'Italia sta arrivando ora, tardivamente ma in rapida accelerazione, alle nuove frontiere di tale pluralismo, che consente di affiancare a soluzioni del tutto tradizionali altre soluzioni innovative, nel pieno rispetto delle scelte individuali".

Just2! Gay Wedding Planner, ideata da Franco Bosisio e Dedi Salmeri, è la prima realtà in Italia ad avvalersi della certificazione del Gay Wedding Institute di New York. La società racconta la storia di ogni coppia, organizzando un evento che ne rispecchi lo stile di vita, dalla soluzione prêt-à-porter – fresca e dinamica, di veloce realizzazione ma con un occhio sempre attento alla qualità, ai gusti e alla personalità della coppia - alla soluzione più fantasiosa del mondo Haute Couture – per esempio, essere lanciati in volo col paracadute per atterrare su una magnifica spiaggia bianca tropicale dove celebrare la propria unione, o ambientare la festa in un perfetto clima andaluso,.

Tra i servizi offerti, oltre alla cura di ogni dettaglio e alla scelta del luogo ideale per il Love Travel, anche servizi di counseling psicologico per chi dovesse affrontare il coming out prima della cerimonia. E inoltre, suggerimento di percorsi nutrizionali ad hoc e di “remise en forme” in vista del gran giorno, senza trascurare la tutela dei diritti della coppia. Soprattutto in Italia, in assenza di una legislazione ad hoc, Just2! fornisce un prezioso servizio di assistenza legale per il riconoscimento delle unioni gay celebrate all’estero e la tutela delle unioni omosessuali.

www.just2gaywedding.com
Profilo Facebook: Just2! Gay Wedding Planner
Profilo Twitter Just2!@Just2_GWP

Tags:
gaywedding planner

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.