A- A+
Costume
Giappone, il Keio Plaza Hotel per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Keio Plaza Hotel Tokyo: vivere la bellezza della cultura giapponese a 360 gradi

Omotenashi” è la parola con cui il popolo giapponese indica lo spirito di ospitalità nei confronti dello straniero. In quanto tratto culturale, esprime un valore unico, intraducibile in altre lingue e trasmesso di generazione in generazione.

È il 5 giugno 1971 quando, in un clima di sfida per l’edilizia giapponese, a Ovest di Shinjuku, il cuore commerciale e amministrativo di Tokyo, viene inaugurato il primo grattacielo su terra nipponica: il Keio Plaza Hotel. Una superstruttura da 170 metri che ha attirato l’attenzione di milioni di visitatori e che ha fatto da palcoscenico per oltre 1200 conferenze internazionali. Oggi, a distanza di quasi 50 anni dalla sua costruzione e in prossimità delle Olimpiadi di Tokyo, il Keio Plaza Hotel rappresenta una delle realtà che meglio incarna l’omotenashi giapponese.

 

Da sempre, in tutti i suoi 45 piani, il Keio Plaza Hotel ospita una vasta gamma di turisti locali e internazionali che possono usufruire di strutture accoglienti calda ospitalità e servizi unici per sperimentare la vera cultura nippon. Tra questi, le camere a tema Hello Kitty, la prova del Kimono da matrimonio, la cerimonia del tè, il centro termale e lo spettacolare ristorante “Sky Lounge Aurora” con vista panoramica sono solo alcune delle numerose realtà presenti al suo interno. 

 

Keio Plaza Hotel Tokyo: il "festival primaverile dedicato ai fiori di ciliegio" per la stagione del Sakura

In Giappone la primavera è una stagione piena di lieti eventi come l'ammissione a università e le cerimonie di laurea e l'ingresso degli stuidenti appena laureati nel mondo del lavoro. Per questo, il Keyo Plaza Hotel di Tokyo ospiterà l'evento speciale "festival primaverile dedicato ai fiori di ciliegio" con piatti speciali preparati dai nostri executive chef ispirati ai fiori di ciliegio "Sakura" che saranno disponibili presso otto dei ristoranti dell'hotel da venerdì 1 marzo a martedì 30 aprile 2019.

 

Keyo Plaza Hotel Tokyo: "l'anima del giappone e la bellezza delle spade e armature create da artigiani leggendari"

Il Keyo Plaza Hotel di Tokyo terrà una mostra d'armature dedicata alla cultura delle spade giapponesi in cui verranno esposte splendide spade e armature giapponesi da giovedì 25 aprile a giovedì 27 giugno 2019.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tokyo hotel plaza





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.