A- A+
Costume
Per avere un prato ben curato e rigoglioso la rasatura è fondamentale

di Silva Valier

Per essere perfettamente curato il giardino deve avere un prato sempre in ordine. Soprattutto, tagliare frequentemente l'erba contribuisce allo sviluppo di un prato bello e rigoglioso. E' opportuno quindi dotarsi degli attrezzi giusti che permettano di svolgere comodamente e in modo ottimale questa operazione. In particolare, il rasaerba è indispensabile perché consente di accorciare l'altezza dell'erba in maniera pratica, veloce e uniforme e la sua scelta è senz'altro la decisione più importante per la cura del prato, tenendo anche presente la grandezza del giardino.

McCulloch, azienda leader specializzata in attrezzature per la cura del giardino, propone 5 nuovi rasaerba all'insegna dell'innovazione, della tecnologia e del design. Le nuove macchine M51-140F, M51-140WFP, M53-190AWFP, M53-190AWFEPX e M56-190AWFPX sono dotate d'impugnatura confortevole ed ergonomica e di grande cesto di raccolta.

Con una larghezza di taglio che va da 51 a 56 cm, i rasaerba McCulloch sono predisposti per la funzione di raccolta, mulching e scarico (escluso il modello M51-140F). In pratica tre attrezzi in uno. Alcuni modelli hanno anche una pratica leva per la regolazione e il controllo della velocità.

I modelli M53-190AWFEPX e M56-190AWFPX sono muniti di lame PX3 a "tripla potenza" che assicurano un sistema di taglio performante. Sono di lunga durata e con un'eccellente affilatura che migliora la capacità di triturazione per una rasatura perfetta e uniforme.

Ma la grande novità di quest'anno è l'affiancamento dei modelli con trazione anteriore ai modelli con trazione posteriore. La trazione anteriore è la soluzione ideale per giardini con ostacoli (alberi e aiuole), per le superfici piane e in caso di erba umida e di mulching.

Di facile utilizzo, con la trazione anteriore non è necessario rilasciare il comando della trazione durante le manovre di inversione o durante una rotazione, in quanto è sufficiente alzare le ruote anteriori e girare, il che permette una minore usura della cinghia del cambio e, conseguentemente, un ciclo di vita dell'attrezzo maggiore.

Il rasaerba a trazione anteriore infine preserva le condizioni del prato, contrariamente alla trazione posteriore che tende a creare solchi quando il prato è bagnato o fangoso.
Non importa che il giardino sia grande o piccolo, pianeggiante o in pendenza, esiste sempre un rasaerba McCulloch in grado di affrontare la sfida.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mccullochpratogiardinorasaerbaerba
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.