Costume
Harmont & Blaine, Portofino per la nuova campagna

Di sfondo Portofino per la nuova campagna di Harmont & Blaine. Fatturato a 81 milioni per il marchio del bassotto
Portofino fa da sfondo alla nuova campagna pubblicitaria dal titolo “An Italian Journey”, claim scelto per raccontare non solo la nuova collezione autunno-inverno 2017-2018 di Harmont&Blaine ma anche il Dna italiano di un brand sinonimo di stile ed eleganza italiane. Ad orchestrare l'immagine sia video che fotografica di questa nuova campagna omni-channel, l'abile occhio di Francesco Carrozzini, fotografo e video maker che nella sua carriera vanta già molte esperienze di livello internazionale in particolare in ambito moda e lusso. “È stato un piacere collaborare con un creativo come Francesco, di gusto italiano e di respiro internazionale. Quello che ci ha fatto innamorare del suo sguardo è l'uso caldo ed elegante della luce, unito ad un sapore e un gusto contemporanei, che ben si conciliano con i valori del nostro brand", ha commentato Paolo Montefusco, Ceo dell'azienda che ha chiuso il 2016 con 81 milioni di euro di fatturato. “Ho accolto con entusiasmo la sfida di Harmont & Blaine che mi ha dato la possibilità di interpretare, in una location cui sono particolarmente legato, lo stile di vita e l'eleganza italiani, così amati a livello internazionale. Il risultato è una campagna che vuole essere un vero e proprio racconto di viaggio e quello che vedrete è solo l’incipit". Il progetto della nuova immagine si sviluppa intorno al concetto di viaggio in località italiane iconiche, internazionalmente riconosciute e apprezzate. Prima tappa di questo Italian Journey è Portofino che fa da sfondo al racconto che vede protagonisti Justice Joslin e Annabelle Belmondo. I colori del mare d’inverno, che riprendono tra gli altri il blu istituzionale del brand, e le atmosfere incantate e rarefatte della celebre piazzetta, fanno da sfondo al racconto che vede protagonisti Justice Joslin e Annabelle Belmondo.
La campagna sarà declinata in un’ottica di strategia omni-channel e troverà ampio spazio sui profili social del brand su cui saranno disponibili contenuti esclusivi e in anteprima; seguiranno poi progetti media integrati in partnership con alcune delle principali testate maschili a livello internazionale. La nuova campagna si inserisce in una più ampia strategia di rinnovamento dell'immagine del brand che vedrà il lancio di una nuova piattaforma digitale entro Natale e lo sviluppo di una esperienza di acquisto cross-channel con l'integrazione tra strumenti digital e rete retail, da gennaio 2018.
Eduardo Cagnazzi