A- A+
Costume
Heineken lancia le Radler, birre al limone che hanno fatto storia

Era il 1922 quando il proprietario di un pub tedesco, vide arrivare per la pedalata fuori porta nelle vicinanze di Monaco migliaia di ciclisti. Terminate le scorte di birra, mischiò gli ultimi barili con bottiglie di limonata affermando che la miscela era fatta apposta per chi pedalava. Il successo fu immediato e la nuova bevanda divenne popolarissima con il nome di Radler Mass.

Parte da quella lontana pedalata la nuova categoria di birre che Heineken lancia in Italia con le Radler dei diversi brand, dopo un ottimo riscontro in 38 Paesi e 5 regioni del mondo.

Il percorso di innovazione del gusto inizia nel 2013 con Dreher lemon Radler che conquista il gusto degli italiani e apre la strada a un prodotto innovativo che determina nuovi momenti di consumo e rafforzamento dell'immagine dei singoli marchi in chiave moderna.

La Radler infatti intercetta i gusti dei giovani, delle donne e degli amanti dello sport e delle attività all'aperto, bevanda a tutto campo dall'aperitivo al pranzo anche grazie al basso tasso alcolico e alla versione Zero Alcol. Secondo un'indagine GFK tra maggio e ottobre 2013 Dreher Lemon Radler ha contribuito a far crescere i consumatori del Brand dell'11%.

Oggi si aggiunge Birra Moretti Radler con limoni 100% siciliani per un mix rinfrescante al 45 % di birra per un grado alcoolico del 2% Il Prodotto, ricordando l'origine ciclicstica tedesca, è fornitore ufficiale della 97 edizione del Giro d'Italia da poco conclusa.

Durante la presentazione a Milano della nuova gamma anche la Sardegna è stata protagonista con la degustazione della nuova Ichnusa Limone Radler, dove la bionda più amata dell'Isola si tinge di giallo. I limoni sardi caratterizzano il sapore unendosi al corpo della birra e danno freschezza e equilibrio.

E Icnhusa sarà protagonista di grandi eventi musicali che arricchiranno l'estate sull'Isola come annunciato da Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione Heineken Italia ricordando le cifre del gruppo presente nel nostro Paese con 4 birrifici, oltre 2000 dipendenti ed una commercializzaizone di 5 milioni di ettolitri.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birra-radler-drink-beverage-estate
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.