A- A+
Costume

 

di Silva Valier

 

Le due sezioni espositive Ceramica ed Arredobagno rappresentano i punti cardine del salone internazionale Cersaie (Bologna, 23-27 settembre 2013), attorno ai quali ruotano iniziative volte alla sperimentazione e alla ricerca di soluzioni innovative sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista qualitativo.

Quest’anno, l’edizione 2013 del Cersaie si apre in particolare ad eventi collettivi centrati sul contract e sulle aree wellness come spa, saune ed hammam.

A questo importante appuntamento il designer Davide Vercelli propone Aggregati, un format speciale dedicato all’hospitality di grande impatto emotivo, che vuole rappresentare un luogo di ristoro del corpo e dell’anima. Aggregati, lo dice già il nome, è un insieme di ambienti e proposte, che ricreano l'emozione di una radura all'interno della Fiera.

Diverse sono le tecnologie, gli strumenti e gli arredi allestiti: Aggregati mostrerà in questo modo non solo una spa ideale per la cura del corpo ma, in generale, uno spazio di nuova concezione per il benessere psicofisico di ciascuno.

UN VERO BOSCO - I luoghi del benessere possono avere varie forme, ma l'ambiente ideale per ritrovare l'equilibrio originale non può che essere la Natura. Partendo da questa idea, la "ricostruzione" della natura parte dal set generale, circa 130 mq in cui l'erba a pavimento, il verde verticale e le immagini degli sfondi daranno la sensazione di muoversi in un vero bosco. L'istallazione sonoro/visiva/olfattiva Opium, oltre a vari effetti inattesi, riprodurrà anche il suono di un ruscello che scorre e del vento che attraversa le chiome degli alberi.

I visitatori potranno poi sperimentare le tre verande bioclimatiche, destinate a diverse attività wellness. Le tre strutture, pensate come ambienti “ibridi” in piena armonia tra di loro, sono in legno di larice e vetro, rivestite all’esterno da un canneto ricavato dagli sfalci di potatura delle piante circostanti. Attraverso l'accurata ricerca nel design, nei materiali e nei dettagli architettonici, danno la sensazione di essere immersi in un bosco e, allo stesso tempo, di essere forniti di ogni comfort. Tre “capanne” distribuite in una radura per tre diversi momenti dedicati a noi stessi: “Salus per aquam” luogo di abluzione del corpo, “Body” una spa a dimensione umana con spazi per massaggi ed hammam, “Flag shop” un corner in cui acquistare tessili pregiati e prodotti per la cura del corpo.

Obiettivi che si sposano perfettamente con l’ideologia Glass, azienda leader nel settore Wellness. In particolare, in Aggregati trova la sua perfetta collocazione HSH (Home Sweet Home), la nuova linea di saune firmata MeneghelloPaolelli Associati.

HSH vanta una silhouette con tetto spiovente e parete in cristallo brunito. Pareti laterali e pavimento in doghe scure, che culminano all’apice del tetto spiovente sono in  perfetto contrasto con il dogato “chiaro” della parete di fondo, che impreziosisce l’effetto scatola.

Completano il progetto una serie di piccoli accessori, quali la clessidra, gli intrecci dei tappeti in legno, la stufa e gli arredamenti che rendono HSH unica nel suo genere.

Sito di riferimento: www.glassidromassaggio.it

 

Tags:
cersaiewellnessbenesserehammamarrediglass
Loading...
in vetrina
Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

i più visti
in evidenza
Dayane Mello avvisa Belen "Antinolfi stava già con me"

"Apri gli occhi"

Dayane Mello avvisa Belen
"Antinolfi stava già con me"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo

FCA: in luglio fino 10.000 € di bonus per l'acquisto di un auto del gruppo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.