A- A+
Costume
Design Week, IED: "Under Pressure" per la sostenibilità ambientale

Design Week 2019, IED: progetto "Under Pressure" per riflettere sulla sostenibilità ambientale

In occasione della Design Week 2019, l’Istituto Europeo di Design (IED) ha presentato Under Pressure. Un progetto che fa parte di una più ampia idea contenente un messaggio forte e chiaro, che si accoda alle grandi riflessioni e attivismi nati di recente sul tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

 

IED, "Under Pressure": Quanto tempo ci resta? Siamo in troppi? Effetto serra o effetto terra?

Tutto è partito da qui. Da cento domande che si sono posti gli studenti dello IED  provenienti dalle undici sedi di Italia, Spagna e Brasile in riferimento al tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Cento domande e un invito a riflettere, sensibilizzare e agire. L’obiettivo era conquistarsi un posto da protagonista durante la Design Week anche (ma ovviamente non soltanto) con il tema della sostenibilità. E ci sono riusciti. Con l’installazione di un percorso immersivo che, attraverso effetti scenografici toccanti, porta lo spettatore a riflettere sulle questioni sollevate in uno stato di “sotto pressione”. Proprio quest’ultima è la sensazione chiave su cui hanno giocato i giovani studenti per sensibilizzare i designer di tutto il mondo. L’obiettivo finale è l’avvio nei prossimi due anni di 100 progetti di design, partendo dal principio che lo sviluppo della società è possibile solo con il rispetto del concetto di sostenibilità dal punto di vista sociale, economico ed ambientale.

 

Guarda il video di presentazione del progetto realizzato dall'istituto IED

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ied
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.