A- A+
Costume
Ikea presenta il soggiorno del futuro alla Milano Design Week

Il mondo ha subito più cambiamenti negli ultimi vent’anni che non nei due secoli precedenti. L’urbanizzazione, la tecnologia e le nuove esigenze sociali hanno trasformato le nostre vite, compresa la nostra idea di soggiorno così come lo intendiamo oggi. Il soggiorno sta diventando uno spazio sempre più multifunzionale. Durante il Salone del Mobile di Milano di quest’anno, IKEA presenterà il soggiorno del futuro: uno spazio per la vita. Un festival di musica, design, spettacoli ed eventi live per puntare i riflettori sulla capacità di esprimere se stessi e l’unicità della vita quotidiana.

Capire la vita in casa è uno degli obiettivi fondamentali del nostro business. Sappiamo che le persone si spostano dalla campagna alla città come mai prima d’ora. Oggi il 50% della popolazione mondiale vive in città; nel 2050 sarà il 70%. Questo significa che le condizioni di vita di molte persone stanno cambiando ed è quindi necessario ridefinire il soggiorno, trovando soluzioni più creative.

"Per molte persone, il soggiorno è la stanza più importante della casa. È un ambiente pubblico e personale allo stesso tempo, dove puoi mostrare chi sei e chi vorresti essere. Ma le funzioni e i mobili di cui le persone hanno bisogno in soggiorno stanno rapidamente cambiando. Siamo un’azienda curiosa ed è il nostro lavoro accettare la sfida posta da queste nuove esigenze e ridefinire il soggiorno", spiega Marcus Engman, Design Manager di IKEA.

The IKEA Festival “Let’s make room for life” a Lambrate

IKEA presenterà i risultati della sua ricerca a Milano, con un festival scoppiettante e pieno di energia che si svolgerà presso Officina Ventura 14, uno spazio nel cuore del giovane e vivace quartiere di Lambrate, dal 4 al 9 aprile. Qui saranno esposte alcune delle attuali e nuove collaborazioni, sei nuove collezioni e molto altro, attraverso workshop, installazioni, interviste, musica, creazioni di prototipi ed eventi live. 

IKEA Film Festival al MULTIPLEX di Tom Dixon

Per un’intera settimana IKEA porterà l’allegria del festival a Milano. Al Teatro Manzoni, location scelta da Tom Dixon, IKEA organizzerà un festival del cinema illustrando l’idea che ha ispirato il progetto DELAKTIG frutto della collaborazione tra IKEA e Tom Dixon: mettere in discussione il tradizionale concetto di comfort. Il percorso che ha portato alla realizzazione di questo progetto verrà presentato a Milano attraverso supporti visivi, persone e prodotti. Per l’occasione, sarà presentata al pubblico per la prima volta la piattaforma open source.

Il festival è aperto a tutti.

Nelle prossime settimane seguiranno informazioni dettagliate sul programma di The IKEA Festival “Let’s make room for life”.

Tags:
ikeamilano design week
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.