A- A+
Costume
Ikea svolta green: lancia il servizio Second Hand in Italia

Ikea svolta green: lancia il servizio Second Hand in Italia

Ikea lancia l'iniziativa "Dai una seconda vita ai tuoi mobili usati IKEA".  L'idea è di riconsegnare un mobile ancora in buono stato in cambio di un buono acquisto da spendere all'interno dei negozi o seguire dei tutorial online attraverso i quali ricevere istruzioni e consigli, per riparare e personalizzare i mobili.

La filosofia di questo servizio è di creare un punto di snodo tra chi vuole rivendere o ricomprare un prodotto di seconda mano e chi vuole dare ad esso "una seconda vita" aggiustandolo o personalizzandolo per un nuovo ambiente o uso, ma anche per donarlo, ad esempio a chi può averne ancora bisogno.   

L'iniziativa fa parte della campagna internazionale sulla sostenibilità, 'Un mondo migliore inizia a casa'.    "In IKEA siamo convinti che sia dalle piccole azioni all'interno delle nostre case che può iniziare un mondo migliore - dice Alessandro Aquilio, Country Communication and Sustainability Manager IKEA Italia - E proprio su queste piccole azioni si basa la nostra campagna che avrà una durata triennale e la finalità di ricordare quali sono le piccole cose che possiamo fare ogni giorno per segnare un cambiamento positivo e rispettare l'ambiente: ridurre le emissioni, risparmiare risorse preziose come acqua e gas, usare materie prime provenienti da sorgenti sostenibili, sfruttare fonti di energia rinnovabile, diminuire la produzione di rifiuti e smaltirli nel modo corretto e dare nuova vita agli oggetti che ci circondano. Si tratta di un impegno che IKEA ha preso sin dalle proprie origini e che ora vogliamo fortemente sostenere".    

Commenti
    Tags:
    ikeaikea svolta greenikea second hand
    in evidenza
    Covid vissuto con ironia

    Guarda la gallery

    Covid vissuto con ironia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

    MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.