A- A+
Costume
Il binomio dal gusto vincente è BorbonCiok, il cioccolatino fondente al caffè

Chi non ha combinato almeno una volta il sapore del caffè con quello del cioccolato? Un abbinamento di pura magia purchè dosato con equilibrio per non rischiare che uno dei sapori prevalga sull’altro. Ebbene, cioccolato e caffè sono sempre andati d’accordo. Fin dalla scoperta dell’America e dalla loro importazione in Europa. Una chicca di cioccolata calda, in altre parole una tazza, era offerta ai giovani nobili del ‘600 per segnare il loro ingresso nell’età adulta, come ricordava Manzoni nei "Promessi Sposi", e il caffè era la bevanda per eccellenza degli intellettuali nei circoli letterari, e dei filosofi illuministi nei salotti elitari. L’ultima creazione dell’azienda napoletana Caffè Borbone celebra proprio questo binomio vincente: BorbonCiok è infatti la giusta combinazione tra la qualità dell’espresso napoletano e la forza del cioccolato, quello finissimo, fondente al 75%, combinate in un cioccolatino ripieno sorprendente.

Un prodotto che pone l’accento sulla straordinaria versatilità del caffè, capace di esprimersi al meglio anche con un prodotto così simile com’è il cioccolato, non solo dal punto di vista organolettico, ma anche per le straordinarie capacità benefiche e antiossidanti.

Il food pairing, infatti, ci insegna che ingredienti e materie prime simili tendano a essere ridondanti, mentre prodotti diversi si sposano nel segno di una straordinaria armonia. L’abbinamento del cioccolato col caffè è invece l’eccezione che conferma la regola: pur avendo entrambi caratteristiche molto simili, come la tendenza all’amaro e la tipica tostatura, essi si uniscono in un’alchimia unica di sapore, in grado di stregare ogni palato.

Non a caso, il quadratino di cioccolato fondente servito dopo una buona tazza di caffè fumante è considerato un vero e proprio vezzo, una piccola attenzione raffinata e ricercata in grado di sorprendere sempre il consumatore.

Per una combinazione di cioccolato e caffè davvero appagante ed equilibrata Caffè Borbone ha scelto una miscela con basso grado di tostatura, in modo tale da non coprire troppo le note aromatiche del cioccolato. Inoltre, la scelta di un caffè delicato e speziato si abbina perfettamente al cioccolato fondente al 70%, decisamente persistente.

BorbonCiok debutterà prima in Campania per poi raggiungere aree ben più ampie del Belpaese: questa è la strategia che Caffè Borbone ha ideato per il lancio di questa novità assoluta. Un’operazione che contempla la qualità e l’armonia, mix perfetto per anelare sempre a una magica emozione.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    caffèbinomiogustofondente
    in evidenza
    Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

    Come sarà il weekend

    Ciclone al Sud, sole al Nord
    Il meteo divide l'Italia in due

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.