A- A+
Costume
Il Bud Sex, amici maschi che vanno a letto assieme

Come cambia la società
 

Nella storia dell’uomo il sesso ha avuto e sempre avrà un ruolo fondamentale e importantissimo; capire le dinamiche che attivano i processi relativi al piacere e alla sessualità serve a comprendere la società in cui viviamo.  Oggi vi sono uomini che si dichiarano eterosessuali ma praticano sesso con altri uomini e il nome di questa pratica è Bud Sex. Lo studio a cui si fa riferimento per quanto rigurda il Bud Sex è il Constructing Normative Masculinity among rural straight men that have sex with men condotto dal sociologo Tony Silva della Northwest University dell’Oregon. Lo studio condotto su uomini eterosessuali ha specificato come la selezioe del partner avviene sulla base del livello di mascolinità, stessa etnia e stessa identità sessuale. Tutto è stato confermato dalle interviste a uomini che praticano il Bud Sex: il compagno deve essere della stessa etnia, eterosessuale o al massimo bisessuale in privato.

Lo studio di Tony Silva indica che complicità, amicizia e condivisione di argomenti comuni risultano essere essenziali, come la segretezza della relazione sessuale con la relativa riservatezza. Ma quale sarebbe il profilo di chi è attivo in questa pratica? Uomo bianco, sposato con prole, sui 50 anni. E come si è giunti a questa ricerca e soddisfazione sessuale tra “eterosessuali” tramite rapporti omosessuali? Siamo certi che la pornografia abbia creato i presupposti verso il Bud Sex tramite un percorso di sdoganamento dei rapporti tra uomini. Il dibattito sull’omosessualità è attuale: è una una scelta o qualcosa di differente? Molti studi cercano di capirne le cause. A titolo esemplificativo si pensi a una pubblicazione scientifica, ripresa dal volume amplissimo e aggiornatissimo di Bear et al “Neuroscienze”, che riporta una scoperta genetica di un neuro-scienziato omosessuale, secondo la quale i nuclei dell’area del cervello interessati alla sessualità degli omosessuali e delle donne sarebbero di dimensione decisamente ridotte rispetto a quelli degli uomini eterosessuali (http://acarrara.blogspot.it/p/esiste-davvero-il-cervello-gay.html).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bude sex





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.