A- A+
Costume
illy Art Collection: per il 25esimo un'edizione speciale by Robert Wilson
L'artista statunitense interpreta la tazza celebrativa che racconta 25 anni di arte e gusto
 
illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, celebra il 25° anniversario delle sue illy Art Collection, le esclusive serie di tazze che dal 1992 vengono interpretate dai maggiori artisti contemporanei, tra cui icone come Marina Abramovi?, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren.
 
Per festeggiare questo importante traguardo che corona il forte e longevo legame dell'azienda con il mondo dell'arte contemporanea, illy realizza la Robert Wilson illy Art Collection, firmata dal poliedrico artista statunitense. Una personalità eclettica che ben riassume lo spirito delle illy Art Collection, autentico progetto di design, che negli anni ha coinvolto centinaia di artisti internazionali provenienti dai più diversi ambiti delle arti performative e visive.
 
Con un'installazione aperta al pubblico ai Magazzini del Sale di Venezia fino al 16 luglio, Robert Wilson trasporta le illy Art Collection in un mondo magico dove il gusto del blend unico illy si fa racconto colorato e vivo di una storia, o meglio, di una favola, iniziata nel 1992 e che, grazie ai suoi talentuosi protagonisti, ha trasformato l'iconica tazzina disegnata nel 1991 da Matteo Thun, in un'opera d'arte da collezione accessibile a tutti. Un simbolo immediatamente riconoscibile di alta qualità e amore per l'arte. 
 
La Robert Wilson illy Art Collection è in vendita nel flagship store di via Monte Napoleone, 19 a Milano, negli illy Shop, illy Caffè e online su shop.illy.com nel formato per caffè espresso al prezzo di 25€.
 
illy
 
Tags:
illycaffèilly art collectionilly tazze robert wilson





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.