A- A+
Costume
Inaugura a Milano Novepassi, nuovissimo spazio dedicato alle mamme

Si chiama Novepassi, un nome che evoca subito lo straordinario cammino di nove mesi che porta alla nascita di un bambino. E proprio per affiancare le mamme nel periodo più magico e delicato della loro vita, Alice, ginecologa, e Susanna, pedagogista, hanno deciso di inaugurare a Milano uno spazio accogliente dove offrire, con competenza e passione, una serie di servizi ad hoc.

C'è il corso preparto e quello di yoga in gravidanza, ci sono le lezioni di pilates e speciali attività che le mamme possono condividere insieme ai loro piccoli, oltre a una serie di incontri di approfondimento con specialisti, studiati per offrire un supporto concreto al difficile mestiere di genitore.

E così abbiamo incontrato Susanna e Alice e abbiamo fatto loro qualche domanda...

Da dove nasce l'idea di creare uno spazio dedicato alle mamme? Ha a che fare con la vostra esperienza lavorativa?
L'idea nasce dalla necessità vissuta in prima persona da noi stesse di creare un luogo dove poter assecondare dolcemente i ritmi della maternità, con i suoi cambiamenti fisici ed emozionali, ma anche un luogo accogliente dove potersi ritrovare dopo il parto, con attività dedicate alle neomamme e altre da condividere con il proprio bambino. Tutto questo con il supporto di un team di professioniste e mamme che, forti delle loro esperienze personali e lavorative acquisite in diversi campi del settore materno-infantile, collaborano per creare un punto di riferimento ed incontro per le donne e per la famiglia. Certamente l'idea nasce anche dalla nostra esperienza lavorativa, infatti siamo una ginecologa ed una pedagogista! Abbiamo pensato che l'unione del nostro bagaglio professionale potesse essere la base di partenza per poter offrire con competenza ed esperienza attività dedicate al percorso della gravidanza, nascita e crescita... insieme!

Quali sono secondo voi le reali esigenze di una neomamma in una grande città come Milano?
In una città frenetica come Milano le esigenze di una neomamma sono fondamentalmente legate a trovare luoghi dove potersi ritagliare uno spazio per sé, luoghi dedicati dove poter condividere esperienze e attività di incontro, benessere, informazione e scambio. Posti accoglienti dove trovare attività pensate per i bambini fin dai primi mesi, durante i quali spesso sei sola o con pochi punti di riferimento e tante tante domande o dubbi. Da qui l'idea di creare Novepassi

Quali sono i principali criteri che avete seguito per arredare e progettare i vostri spazi?
Sicuramente a guidarci è stato il nostro gusto personale ma abbiamo voluto creare uno spazio che fosse prima di tutto particolare e un po' diverso. Semplice e colorato ma rilassante e funzionale per le mamme... Un posto curato nei dettagli per renderlo unico e speciale, come testimonia il nostro muro fotografico, ma anche a misura di bimbo perché pensato da due mamme...

Quale pensate sia il vostro punto di forza?
Quello che rappresenta in nostro punto di forza è il senso di accoglienza, calore e intimità che lo spazio trasmette, sia per come è stato concepito sia per le persone che lo frequentano ovvero donne in attesa e mamme che con i loro bambini trascorrono da Novepassi momenti di attività a loro dedicati ma anche semplicemente utilizzano lo spazio per ritrovarsi e ritagliarsi un momento per loro. Novepassi nasce all'interno di una cornice completamente dedicata all'infanzia e si apre con le sue tre vetrine su una tranquilla strada di un quartiere della vecchia Milano, oggi residenza di molte giovani famiglie anche per la vicinanza al parco Solari e a molti asili e scuole di una delle zone più centrali della nostra città.


Abbiamo visto che la vostra offerta prevede anche il corso Bimbinforma: di che cosa si tratta precisamente?
Bimbinforma, per bebè da 2 a 12 mesi e i loro genitori, è un'attività di movimento e tocco con la musica. Consiste nel danzare con il proprio bambino, muoversi dolcemente per cullarlo. Far percepire al bebè ritmi e melodie attraverso il nostro corpo che si muove con la musica. Fargli esplorare relazioni diverse con la gravità attraverso il nostro corpo che si muove nello spazio. Facilitare il dialogo tonico e l'attaccamento con il nostro bambino attraverso il contatto, l'abbraccio ed un movimento piacevole e rilassante.

Per chi desiderasse conoscere più da vicino questo nuovo spazio, domenica 11 maggio 2014, dalle 16.30 alle 19.30, in occasione della festa della mamma, Alice, Susanna e Tiziana (nuovo membro del team da questa primavera) vi aspettano al loro SPECIALE OPENING PARTY, con una golosa merenda e un fresco aperitivo per tutti. E per i bambini… è in programma l'allegro intrattenimento firmato Kikolle Lab (www.kikollelab.com).

www.novepassi.it
Via Cesare da Sesto 5 - 20123 Milano
02 4966 7289 - info@novepassi.it

 

Tags:
milano novepassimamme
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.