A- A+
Costume
Italiani i viaggiatori più sexy del mondo. LA CLASSIFICA
Il fascino degli italiani colpisce ancora. Lo afferma il sito di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it, a seguito di un sondaggio realizzato in 15 paesi. Obiettivo, capire quali sono le popolazioni più attraenti secondo i viaggiatori internazionali. Il risultato è evidente, e conferma un antico mito, secondo cui gli italiani sono tra i popoli più desiderati, accompagnati dagli spagnoli. I più attratti secondo le percentuali sono i portoghesi, gli spagnoli e i turchi. Simpatia generale verso i popoli del sud, mentre le popolazioni del nord sembrano essere più proiettate verso quelle vicine.
 
Italiani tra i più desiderati
 
Sarà per l’attenzione allo stile o per l’aspetto fisico. Quel che è certo è che quasi il 50% dei paesi coinvolti ha espresso un parare favorevole agli italiani. Tra tutti, sono i portoghesi i principali ammiratori, con il 39% delle preferenze accordate agli abitanti del Bel paese. In seconda posizione, gli spagnoli, con il 32% delle risposte favorevoli. In terza posizione, i turchi, con un 29%. Ma sono proprio gli spagnoli i principali concorrenti degli italiani. Secondo l’indagine, infatti, è proprio la Spagna a battere il primato dell’Italia.
 
Universi paralleli
 
Buon risultato per l’uomo italiano, che conquista il 37% di risposte a favore, mentre è la donna spagnola ad attrarre di più, con un consistente 40%. Universi paralleli, che si distinguono anche per distribuzione delle preferenze. Sembra infatti che le donne siano tendenzialmente più attratte da persone del sud Europa, con un 82% riservato all’Italia. Molto più vari gli uomini, che spaziano dalla Spagna, al 48%, all’Italia, 18%, al Brasile, in terza posizione per numero di preferenze con il 7% di scelte accordate.
 
I preferiti degli italiani
 
Ma quali sono le popolazioni più affascinanti per gli italiani? Ecco che il sondaggio rileva che gli abitanti del Bel paese si piacciono. L’Italia, infatti, è in pole position con il 41% delle preferenze. Seguono gli spagnoli, favoriti dal 35% degli intervistati, e gli americani, a pari merito con i brasiliani, con il 15% delle risposte a proprio favore.
 
“Un risultato confermato anche dalle rilevazioni per età, secondo cui Italia e Spagna si spartiscono le preferenze per tutte le fasce considerate. Gli italiani - ha aggiunto Clizia L’Abbate, Country Manager per l'Italia di momondo - sono molto forti anche per i più giovani, attestandosi su un rilevante 41%, contro il 30% della Spagna. Segno di un mito che si rinnova e continua a esistere?”.
 
(Il sondaggio ha analizzato le abitudini di viaggio di 15 paesi: Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Turchia, Russia, USA, Cina. Il campione, composto da oltre 1000 persone per ciascuno dei 15 paesi, ha coinvolto un target compreso tra i 18 e i 65 anni, selezionato in modo rappresentativo per età, sesso e distribuzione geografica della popolazione. La raccolta dei dati si è svolta dal 12 al 15 gennaio 2015. Realizzato da Radius Communication per momondo).
 
 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
italianiviaggiatorisexy
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.