A- A+
Costume
Italiani maniaci del weekend. Il 2 giugno? Si va in Spagna

Gli italiani hanno una vera e propria passione per i weekend: quasi il 67%, infatti, dichiara di organizzare i propri giorni di ferie in una vacanza più lunga, solitamente estiva, e sfruttando tanti altri weekend nel corso dell’anno. Questo quanto emerge da una ricerca lastminute.com condotta tra 6.000 adulti in cinque paesi diversi sulle abitudini, usi e costumi di viaggio.

E se il 2016 è stato dichiarato l’anno dei ponti lunghi, come quello che ci apprestiamo a trascorrere il prossimo 2 giugno, questo dato trova conferma nelle previsioni di viaggio dei molti connazionali che decideranno di approfittare di un giorno di ferie in più per concedersi un break dal sapore estivo.

Dove andremo?

Il 2 giugno sarà l’occasione perfetta per moltissimi italiani di concedersi un mini break, staccando dal lavoro e dalla routine per un assaggio di vacanza... possibilmente estiva. Infatti, la testa di serie della classifica delle destinazioni preferite dagli  italiani per una vacanza perfetta, è la Spagna, dove già si può godere del clima ideale per i primi bagni in mare! In generale, invece, per trovare una destinazione extra europea bisogna attendere la 6° posizione e gli USA con il 16,7% delle preferenze.

Questa la Top 5 delle destinazioni preferite dagli italiani:

1. Spagna 27,3%

2. Francia 26,7%

3. Germania 17,7%

4. UK 17,4%

5. Grecia 16,9%

Una classifica che vede in cima la Spagna non è di certo un caso visto che il 67% degli italiani dichiara che uno degli elementi fondamentali per la vacanza ideale è rilassarsi stesi al sole... perfetto per il ponte del prossimo 2 giugno!

I risultati della ricerca di lastminute.com sono una dichiarazione d’amore degli Italiani per l’Europa!
Infatti, durante i 5 viaggi che si concedono ogni anno in media, il 53% dei nostri connazionali sceglie una destinazione europea (addirittura il 14% degli italiani ha visitato quasi esclusivamente paesi europei) e visita una media di 12 paesi europei nel corso dei propri viaggi. 
I paesi europei più visitati dagli italiani negli ultimi anni sono stati: Francia (74%), Spagna (67%), Germania (57%) e UK (51%).

Tags:
weekend viaggilastminute.componte 2 giugno offertevoli low cost





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.