A- A+
Costume
Tendenze/ Tramonta il mito dei jeans. I giovani preferiscono la tuta

Si chiama "athleisure" ed è il nuovo trend modaiolo che impazza tra i giovani. Un mix di athletics e laisure. Uno stile sporty-chic. In pratica, la tuta batte i jeans. I pantaloni in denim che hanno fatto la storia del costume mondiale sono usciti dalla top ten dei vestiti preferiti dai ragazzi.

Questo è il rivoluzionario risultato dell'indagine semestrale condotta dalla compagnia di analisi finanziarie Piper Jaffray che periodicamente conduce uno studio del mercato dell’abbigliamento, per vedere quali sono i prodotti che piacciono e vendono di più. 

Il tessuto ruvido usato dai minatori della California non piace più: meglio abiti in cotone, lycra ed elastane, quelli usati per andare in palestra e a fare sport, come tute e leggins. Non a caso al primo posto, in termini di brand, si è classificata la Nike, segno questo di una più generale tendenza del gusto. Levi’s e Wrangler sono ormai miti del passato.

Che cosa pensi di questa nuova moda? Di' la tua nel forum

Insomma se i jeans avevano soppiantato il completo elegante per lui e il tailleur per lei anche nelle occasioni più formali, ora si vedono a loro volta sorpassati dall'abbigliamento sportivo. Insieme a Nike piacciono marche made in Usa come  Abercrombie, Gap o Banana Republic.

Una tendenza, questa, che le star hanno sposato da tempo: da Eminem a Gwen Stefani, da Cameron Diaz a Heidi Klum. La tuta piace a uomini e donne.

 

Tags:
jeansmodastati uniti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...

Marica Pellegrinelli in bikini: il web si scalda. E con Borriello...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.