A- A+
Costume
Tendenze/ Tramonta il mito dei jeans. I giovani preferiscono la tuta

Si chiama "athleisure" ed è il nuovo trend modaiolo che impazza tra i giovani. Un mix di athletics e laisure. Uno stile sporty-chic. In pratica, la tuta batte i jeans. I pantaloni in denim che hanno fatto la storia del costume mondiale sono usciti dalla top ten dei vestiti preferiti dai ragazzi.

Questo è il rivoluzionario risultato dell'indagine semestrale condotta dalla compagnia di analisi finanziarie Piper Jaffray che periodicamente conduce uno studio del mercato dell’abbigliamento, per vedere quali sono i prodotti che piacciono e vendono di più. 

Il tessuto ruvido usato dai minatori della California non piace più: meglio abiti in cotone, lycra ed elastane, quelli usati per andare in palestra e a fare sport, come tute e leggins. Non a caso al primo posto, in termini di brand, si è classificata la Nike, segno questo di una più generale tendenza del gusto. Levi’s e Wrangler sono ormai miti del passato.

Che cosa pensi di questa nuova moda? Di' la tua nel forum

Insomma se i jeans avevano soppiantato il completo elegante per lui e il tailleur per lei anche nelle occasioni più formali, ora si vedono a loro volta sorpassati dall'abbigliamento sportivo. Insieme a Nike piacciono marche made in Usa come  Abercrombie, Gap o Banana Republic.

Una tendenza, questa, che le star hanno sposato da tempo: da Eminem a Gwen Stefani, da Cameron Diaz a Heidi Klum. La tuta piace a uomini e donne.

 

Tags:
jeansmodastati uniti
in evidenza
Silvio chiede che Mattarella lasci? Risentita reazione del Presidente

Ironia del Web

Silvio chiede che Mattarella lasci?
Risentita reazione del Presidente


in vetrina
Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"

Ferrarini sostiene l'economia locale con il progetto "Sapori d’Italia"


casa, immobiliare
motori
Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72

Walter Röhrl al revival dell’Olympia Rally '72


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.