A- A+
Costume
"L'amore ha un peso". Per l'8 marzo Garofalo e Carpisa scelgono la solidarietà

La "Festa della Donna" è alle porte e Carpisa, vuole renderle omaggio attraverso l’iniziativa benefica, ‘L’amore ha un peso’, nata dalla collaborazione con Pasta Garofalo. I due brand, mossi da un sentimento di solidarietà, hanno infatti scelto di unire le proprie forze per supportare Banco Alimentare, donando 10.000 kg di pasta per sposare una nobile causa: offrire un piatto di pasta alle persone più in difficoltà.   

E Carpisa ha scelto di coinvolgere anche i propri clienti nell’iniziativa: infatti chi dal 5 al 22 marzo, sceglierà di acquistare un prodotto Carpisa in negozio, con il proprio acquisto donerà automaticamente un piatto di pasta ad una delle mense solidali supportate da Banco Alimentare.

E i due brand non sono gli unici ad aver messo al servizio dei meno fortunati il loro aiuto e le loro abilità: per diffondere l’iniziativa, far sì che diventi virale e la voglia di aiutare gli altri contagiosa, sono infatti stati coinvolti quattordici chef italiani: Gennaro Esposito, Silvia Baracchi, Rosanna Marziale, Luigi Lionetti, Gianni Vanacore, Gianluca D’Agostino, Giuseppe Aversa, Aldo Ritrovato, Anna Mastroianni&Claudio Vicina, Rocco De Santis, Umberto De Martino, Valeria Piccini e Valentina Martone che per l’occasione realizzeranno una propria personale video-ricetta a base di pasta e con ingredienti semplici, che verrà postata sui loro profili social per permettere a tutti di avvicinarsi a questo progetto solidale replicando una ricetta a base di pasta di alta qualità.

 

Gennaro Esposito realizzerà la ricetta in diretta Instagram dal profilo IG @carpisaofficial, Gennaro - sabato 6 marzo alle ore 11.

Per l’occasione gli chef indosseranno un grembiule che raffigura il manifesto dell’iniziativa realizzato dall’architetto e artista napoletano Alessandro Ciambrone, mentre all’interno di tutti i 450 negozi Carpisa d’Italia, e per tutta la durata dell’operazione, verranno distribuite delle cartoline dedicate all’iniziativa.

"E’ stata scelta proprio la Festa della Donna per dare il via a questa iniziativa perché, le donne hanno generalmente una capacità innata di saper cogliere e trasmettere il valore universale della solidarietà. Abbiamo pensato che in un momento storico così difficile, bisognasse dare un senso nuovo a questa ricorrenza, esprimendo la nostra vicinanza a chi è più in difficoltà con un gesto di solidarietà concreta. E’ stato bello unire tre mondi diversi, la moda, la cucina e l’arte per sostenere un’iniziativa così semplice ma così nobile", afferma Gianluigi Cimmino, ceo di Pianoforte Holding

“Siamo felici di offrire anche noi il nostro contributo a questa bellissima iniziativa che assume un significato ancor più importante in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo,” commenta Emidio Mansi, direttore commerciale Italia del Pastificio Garofalo.

“L’attenzione alla collettività è da sempre uno dei pilastri del nostro impegno sociale e mai come adesso è indispensabile essere uniti nella solidarietà per riuscire a stare accanto a chi ha bisogno.”

E Alessandro Ciambrone: "Ho deciso di unirmi a Carpisa e Pasta Garofalo per questo progetto perché credo che mai come in questo momento ci sia bisogno di aiutare, basta uscire di casa per accorgersi che ci sono tante persone in difficoltà. E’ stato bello rendersi utili e mettere le proprie competenze al servizio di una causa così nobile in un momento difficile per tutti." 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    pastasolidarietàpesoborse





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.