A- A+
Costume
L'espresso di Kimbo protagonista a Paestum con le Le strade della Mozzarella

Con una master class focalizzata sull’offerta per il canale Ho.re.Ca, Kimbo, il simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell'espresso nel mondo, sarà partner di due attesi eventi che animeranno Paestum indirizzati ai professionisti gourmet e alla diffusione di una cultura gastronomica attenta, consapevole e d’eccellenza. Presso l’incantevole cornice del Grand Hotel Savoy Beach, andrà infatti in scena l’undicesima edizione di Le Strade della Mozzarella, il congresso internazionale di cucina d’autore dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana Dop organizzato da Formamentis con la direzione di Barbara Guerra ed Albert Sapere. Le Strade della Mozzarella vedrà coinvolte una grande carrellata di star della gastronomia italiana e mondiale, ma sarà soprattutto, per tutti gli addetti ai lavori, un’enorme opportunità di confronto e dialogo sul tema della undicesima edizione: Eat well and stay well. Una riflessione indirizzata al cuoco moderno, che deve dimostrare un’elevata sensibilità alimentare e ambientale, sapendo conciliare il gusto con il benessere e la sostenibilità, al servizio delle esigenze del mondo attuale.

 

All’interno dell’acceso dibattito su qualità ed eccellenza del cibo e della materia prima per vivere meglio, non poteva mancare Kimbo, espressione di talento ed estrema attenzione in tutte le fasi di produzione del caffè: dalla selezione delle origini, alla tostatura fino alla miscelazione.

Svariate le opportunità offerte dall’azienda per vivere l’esperienza del caffè Kimbo in prima persona.

Si parte la sera del 22 maggio con gli ospiti che potranno degustare un caffè porzionato in quattro varianti, preparato con il sistema proprietario Uno Capsule System: ogni capsula racchiude e protegge 7gr di caffè, proprio come da disciplinare dell’espresso.

Durante le giornate del 23 e 24 maggio saranno inoltre disponibili presso la caffetteria dell’hotel quattro diverse miscele, di cui sarà possibile apprezzarne pregi e differenze: Limited Edition, Karalis Red by Kimbo, Bio Fairtrade ed Eletto, questo ultimo preparato utilizzando la cuccuma, la tradizionale e affascinante caffettiera napoletana.

Una proposta speciale è stata invece pensata per le serate: Kimbo infatti proporrà alcuni cocktail a base di caffè, oltre al liquore di caffè Kimbo, nato dalla collaborazione tra l’azienda partenopea e l’azienda Strega Alberti di Benevento.

Il 24 maggio, presso la sala dei Cristalli del Savoy Beach, è infine in programma una Masterclass Kimbo dedicata all’offerta indirizzata al canale Ho.Re.Ca. e alle caratteristiche distintive che fanno di Kimbo il simbolo dell’eccellenza made in Italy nel mondo.                                                       

Un Coffee Specialist, offrirà in degustazione il caffè Kimbo Eletto, blend di qualità superiore, 100% Arabica, estratto utilizzando la cuccuma. Sarà inoltre l’occasione per presentare le nuove capsule Kimbo per la ristorazione utilizzabili con una nuova gamma di macchine nella versione da uno o due gruppi, con interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, per un risultato in tazza dalla qualità costante, garantita Kimbo. Le nuove capsule sono ideali per ristoranti o nei punti bar degli hotel, dalle discoteche ai locali cittadini, luoghi dunque privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta. Quattro i blend che sarà possibile degustare in capsula: Limited Edition, Gran Gourmet, Prestige e Decaffeinato. 
L’incontro sarà aperto a tutti previa registrazione.

In parallelo con Le Strade della Mozzarella, si svolgerà anche la seconda tappa di Emergente Sala, il premio teso a valorizzare il lavoro insostituibile del servizio di sala e aperto a giovani camerieri under 30 selezionati da una commissione coordinata da Lorenza Vitali e Luigi Cremona.

 

 

 

 

 

Tags:
bufalacaffèvinochef adrià





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.