A- A+
Costume
Arriva “la banca del prosecco”. A Londra il primo distributore Atm

Lo hanno chiamato “the bank of bubbles”, giocando sul design dell’oggetto che ricorda un bancomat. Ma al posto del denaro, dispensa prosecco. E il doppio senso è arricchito dalla sigla Apm, che ricorda l’Atm degli sportelli automatici per il denaro, ma in questo caso è l’acronimo di Automatic prosecco machine. Succede a Londra, diventata ormai la città numero uno al mondo per consumi della bollicina di nordest.

L’idea è di un wine bar, Vagabond Wines, peraltro presente con otto punti vendita sulla piazza londinese. La “banca delle bollicine”, in particolare, è stata installata nello store di Brushfield Street che peraltro, come riporta l’articolo pubblicato da Forbes, ospitava in precedenza proprio la filiale di un istituto di credito.

Per evitare acquisti massicci e conseguenze negative a livello comportamentale, la scelta del wine bar si è orientata verso il consumo moderato. L’Apm dispenserà infatti solo un calice di prosecco per ciascun cliente, come conferma PamBiancoNews.com

Certamente la scelta di Vagabond Wines è originale, ma esistono dei precedenti e il più noto riguarda proprio il territorio del Prosecco docg Conegliano Valdobbiadene. Si tratta della celebre Osteria senz’oste a Valdobbiadene, un tempo basata sull’ingresso con libera consumazione in cambio di una libera offerta, oggi trasformata – anche per ragioni fiscali – in prosecco vending machine.

 

Commenti
    Tags:
    proseccola banca del proseccobancomat del proseccobank of bubblesprosecco ukprosecco inghilterraprosecco gran bretagna





    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    
    in vetrina
    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

    motori
    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    PEUGEOT nuovo 3008 Hybrid: design elegante, tecnologia avanzata e consumi ridotti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.