A- A+
Costume
La Barbie umana malata di distrofia: “Amo i sintomi, mi fanno sentire una vera bambola”

Amber Guzman è una ragazza californiana di 28 anni ossessionata dall'idea di somigliare quanto più possibile alla Barbie. Ma a fare notizia non è questo. Amber soffre di distrofia muscolare, un male per il quale notoriamente, allo stato attuale delle cose, non è prevista cura di alcun tipo. Si tratta di una patologia che, col tempo, tende a logorare le ossa del corpo.

In un'intervista riportata dal Daily Mail la ragazza ha esplicitamente fatto intendere di adorare i sintomi che il male provoca al suo corpo, proprio in virtù del fatto che le danno la sensazione di essere molto simile ad una bambola, una Barbie umana a tutti gli effetti.

Tra i diversi problemi associati alla distrofia, oltre all'esigenza di essere trasportata ovunque perché impossibilitata a muoversi, c'è la difficoltà a ingurgitare cibo, cosa nei confronti della quale Amber non sembra avere problemi. Anzi, è uno degli aspetti che la esalta e sottolinea come le più note Barbie umane abbiano caratteristiche diverse, oltre a vantarsi del successo social che la ragazza riscuote quotidianamente: "Non mi importa di avere questo male, Valeria Lukyanova e Anastasia Shpagina hanno il volto di bambole viventi e sono fantastiche nel make-up, ma una vera bambola vivente è ciò che sono io, non solo nel mio look, ma anche fisicamente".

Tags:
barbie umanadistrofia muscolare
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.