A- A+
Costume
La Boldrini alla riscossa su Salvini e alla conquista dei social

Sta succedendo qualcosa nel mondo della comunicazione politica. Lo scrive Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano. Sembra stia cambiando qualcosa nell’efficienza comunicativa del capitano Matteo Salvini.L’incontrastata supremazia social del leghista è infatti in affanno per colpa del suo peggior nemico, per colpa di colei che ebbe le sembianze di una bambola gonfiabile su un palco di Busto Arsizio e che ora, per contrappasso, sta sgonfiando il bambolotto Salvini sui social con una artiglieria di tweet e commenti. Lei è naturalmente Laura Boldrini.

Il suo avversario è La Bestia di Luca Morisi, macchina di propaganda social esperta in algoritmi e viralità. Nell’ultimo periodo il ministro dell’interno e l’ex presidente della Camera sembrano essersi scambiati i ruoli. Matteo Salvini è passato dalla comunicazione aggressiva dei primi a un vittimismo del tutto inedito. La Boldrini è passata da una comunicazione vittimistica a un tono bellicoso. “La Bella Ciao” comincia a fare più numeri della Bestia. La polarizzazione Salvini/Boldrini, che da sempre è stata più utile a lui che a lei, è ormai un ottimo strumento di propaganda per la Boldrini e un boomerang per Salvini.

Lunedì per esempio il capitano abbandona per un attimo il suo tiramisù e posta un video in cui la Boldrini dice: “L’immigrazione non è un problema” -commentando-“A lei andava bene l’invasione clandestina incontrollata!”. Realizza 3000 like. Arriva la risposta: “Buongiorno ministro, sono un collaboratore di Laura Boldrini, che ora è impegnata in un incontro con gli studenti e non ha tempo né voglia di stare sempre a rispondere alle sue bufale. Mi ha chiesto solo di domandarle: #maquandolavori ?”.

Risultato: 12.000 like e 4000 retweet. Lo stesso è acaduto in occasione del congresso della famiglia di Verona. La Boldrini aveva partecipato al corteo femminista ballando una tarantella, Salvini l’aveva perculata sui social, è finita che l’hashtag #ioballoconlaura nato più per attaccare Salvini che per sostenere la Boldrini, è stato in trend topic per due giorni. Per il momento: Salvini 1-Boldrini 1.

Commenti
    Tags:
    salvini boldriniboldrini batte salviniboldrini salvini
    in evidenza
    Claudia, bomber di sfondamento La Romani fa 4 gol per l'Italia

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Claudia, bomber di sfondamento
    La Romani fa 4 gol per l'Italia

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

    Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.