Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte” - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:36

Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte”

Il siparietto durante la cena alla Fabbrica del Vapore offerta dal presidente del Cio

Un incontro istituzionale che si trasforma in un momento virale. Protagonisti Luca Zaia e J.D. Vance, immortalati in un breve video durante la cena ufficiale alla Fabbrica del Vapore di Milano, offerta dal presidente del Cio Kirsty Coventry.

A catturare l’attenzione non sono state dichiarazioni politiche o discorsi formali, ma una stretta di mano decisamente energica. Al termine del saluto, Vance si è lasciato andare a un commento sorridente rivolto a Zaia:

«This is a strong guy».

Una battuta spontanea, detta con tono divertito, che ha subito fatto il giro dei social. Il governatore veneto ha ricambiato con un sorriso, mentre i presenti assistevano alla scena con curiosità e qualche risata.

Il video, rilanciato online, mostra un momento informale che rompe il protocollo e restituisce un’immagine più “umana” dell’incontro tra i due esponenti politici, a margine degli eventi legati alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Tra strette di mano, sorrisi e battute improvvisate, il siparietto è diventato uno dei frammenti più commentati della serata.