A- A+
Costume
Paul McCartney, la sua casa d'infanzia venduta all'asta

Sono bastati sei minuti per battere, qualche giorno fa, all'asta la casa d'infanzia di Paul McCartney a Liverpool: un appassionato dei Beatles inglese, che ha preferito restare anonimo, ha battuto l'agguerrita concorrenza dall'estero e si è aggiudicato la casa per 150mila sterline, 50mila oltre la base d'asta e oltre il doppio del prezzo delle altre case della stessa strada. McCartney ha vissuto nella casa al 72 di Western Avenue a Speke per sei anni a partire dal 1947, quando aveva quattro anni. Il cantante ha dichiarato che é la prima casa dove si ricorda di avere vissuto e che ha molti bei ricordi degli anni passati nell'edificio, una classica casa popolare a schiera su due piani con tre camere da letto e un piccolo giardino.

Quando Paul aveva dieci anni i genitori si erano trasferiti in una casa al numero 20 di Forthlin Road a Liverpool, che ora è un museo aperto al pubblico e gestito dal National Trust. L'asta, organizzata da Countrywide Property Auctions e dall'agenzia immobiliare Entwistle Green, si è tenuta nel Cavern Club, il leggendario locale che ha ospitato i primi concerti dei Beatles. “Siamo felici di avere venduto un pezzo importante della storia dei Beatles e di Liverpool, - ha detto Andrew Brown, managing director di Countrywide. – Siamo contenti anche perché tutte gli immobili dei Beatles che abbiamo venduto sono andati a veri appassionati dei Beatles, come è giusto che sia.” Nell'ottobre 2013 Countrywide aveva venduto la casa d'infanzia di John Lennon al numero 9 di Newcastle Road nel quartiere di Wavertree per 480mila sterline, oltre tre volte la base d'asta, mentre nell'ottobre 2014 la casa dove era cresciuto George Harrison al 26 di Upton Green a Speke era stata messa in vendita per 100mila sterline e poi battuta all'asta per 156mila sterline.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
paul mccartneycasabeatles
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni

Mercedes SLK festeggia ad ‘Auto e Moto d’Epoca’ i suoi 25 anni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.