A- A+
Costume
La coppia Salvini-Verdini non è l'unica:quando l'amore dà scacco alla politica
Matteo Salvini con la nuova fidanzata Francesca Verdini alla prima del film Dumbo (Foto La Presse)

La coppia Salvini-Verdini non è l'unica: quando l'amore fa scacco alla politica

Negli ultimi giorni sulle pagine di gossip e non solo, non si fa che parlare che della neo coppia composta da Matteo Salvini e Francesca Verdini, figlia di Denis Verdini, storico fedelissimo di Silvio Berlusconi e fondatore ed ex senatore di Ala, il gruppo parlamentare per anni che ha consentito a far governare Matteo Renzi, “acerrimo nemico” del leader leghista.

Ora ciò non è sufficiente a definire la coppia come bipartisan, anche perché non è dato sapere l'ideologia della piccola di casa Verdini, ma sicuramente il contesto politico in cui la giovane Francesca è cresciuta potrebbe aver influenzato in qualche modo anche le sue di idee politiche.

Questo non è sicuramente il primo caso, dove l'amore fa scacco matto alla politica.

Amore e politica: le coppie bipartisan che hanno sfidato le differenze di partito

Chi non ricorda il matrimonio bipartisan tra Laura Ravetto, deputata di Forza Italia, e Dario Ginefra, Partito Democratico, unione poi anche maggiormente rafforzata dalla nascita di una bambina lo scorso anno. Alle domande rivolte dai giornalisti circa la loro istrionica unione, la risposta era stata “l'amore ha prevalso sulle nostre differenze.”

Un altro celebre caso è quello rappresentato dall'amore sbocciato tra Nunzia De Girolamo, ex deputata di Forza Italia e, in precedenza deputata e coordinatrice provinciale del Pdl, e Francesco Boccia, deputato del Pd. Anche in questo caso, il colpo di fulmine ha prevalso sulle diversità politiche. “Ci siamo conosciuti a Napoli in un clima assolutamente di sinistra e io l'unica di centro destra, però è stato amore a prima vista” ha dichiarato in un'intervista l'ex parlamentare beneventana.

E' innegabile: ci possono essere litigi, incomprensioni e tensioni, ma le differenze non sono sempre insormontabili. Anche quelle politiche. Qualche volta l'amore, seppur complicato o controverso, può sfidare qualsiasi cosa, compresa la politica

Commenti
    Tags:
    salvini verdinimatteo salvinifrancesca verdinibipartisan





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.