A- A+
Costume
La nuova moda? Il vino sfuso. Ed è boom di vendite
Aperitivo

Sempre in continuo aumento il consumo e le vendite di vino sfuso nei negozi italiani. A verificarlo sul campo è Vignantica, il primo gruppo di negozi di vino sfuso in Italia. Il brand, nato nel 2004 ad opera del manager veneto Riccardo Fornasier, si è diffuso negli anni in tutto il territorio nazionale fino a conquistare il primato di commercializzazione di vini sfusi di qualità.

Da sempre il vino sfuso è sinonimo di bassa qualità e di poca certezza, Vignantica ha sfatato un falso mito ed ha dimostrato come anche il vino sfuso possa rappresentare un punto di riferimento certo per chi cerca il prodotto genuino direttamente dal produttore. I vini selezionati provengono esclusivamente da partnership con produttori veneti della zona del fiume Piave compresa tra Valdobiadene (TV) e S.Donà (VE).

Il corso della crescita di notorietà di tale marchio non è sicuramente privo di difficoltà e di colpi di scena, tempo fà infatti, a causa di una scorretta informazione sull'etichettatura dei vini distribuiti, Vignantica è stata vittima di un assalto mediatico con ripercussioni legali che tendeva a danneggiarne l'immagine in quanto accusata di fornire informazioni mendaci sull'origine dei vini distribuiti nei punti vendita affiliati, tuttavia la qualità ha confermato ancora una volta come Vignantica sia il punto di riferimento principale nella diffusione di un corretto modo di intendere il vino sfuso a garanzia del consumatore più esigente. Vignantica ha sede a Trebaseleghe (PD) e per chiunque voglia ricevere ulteriori informazioni in merito il sito web è www.vignantica.it.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vinovino sfusovignantica
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.